Scopri anche…

Guide Consigli

Come citare/taggare qualcuno su Facebook in un post

Scopri come citare o taggare una o più persone in un post su Facebook, nelle foto, nei commenti e nei video.

come citare taggare amici facebook
Visite

Nella guida di oggi vediamo come fare per poter citare una persona all’interno di un nostro post su Facebook in modo che gli arrivi la notifica e possa avere maggiore visibilità.

Per poter citare / taggare una persona in un post, sotto i commenti, in un video o in una foto potremo avere diverse possibilità.

Citare / taggare un amico, un parente o la fidanzata in un post

Quando andremo a creare un nuovo post, nel punto in cui vogliamo far apparire il nome della persona, quindi all’interno del testo ci basterà inserire il simbolo della chiocciola @ seguito dal nome della persona. In pratica se volete citare Mario Rossi dovremo scrivere @Mario Rossi e in automatico ci verrà già segnalato il nome della persona potendo avere già dei suggerimenti mentre stiamo scrivendo.

come citare persona su facebook

Altro metodo che possiamo usare per taggare una persona è usare il tasto dedicato che troviamo quando andiamo a crea un post. In pratica quando andiamo  a creare un post dovremo cliccare sui 3 pallini vicino Foto/ Video e Stato d’animo / attività.

come taggare una persona facebook

Una volta cliccato sui 3 pallini si apriranno diverse opzioni che potremo scegliere fra cui quella per taggare gli amici. Clicchiamo sul pulsante Tagga Amici e andiamo a selezionare le persona che ci interessano.

come taggare piu amici in una volta

A differenza della precedente soluzione questa opzione è sicuramente più comoda in caso volessimo citare / taggare più amici in una volta sola.

Come citare / taggare persone in commenti

Per i commenti dovremo usare il simbolo della  chiocciola @ come abbiamo già visto sopra e scrivere il nome della persona. In alcuni casi anche senza chiocciola andando a scrivere il nome della persona ci potrebbe venire fuori il suggerimento della persona che vogliamo menzionare.

Come taggare / citare persone in foto e video

Un’altra cosa che potremo fare è taggare i nostri amici, parenti e ragazze all’interno di una foto. In pratica quando andremo a creare un nuovo post con una foto avremo sopra la foto un pulsante Tagga:

come citare taggare in foto facebook

Oltre il pulsante Tagga sulla foto anche una volta cliccato andrà ad aprire una nuova finestra dove potremo selezionare i singoli volti e scrivere il loro nome all’interno dei box, potremo anche dire con chi eravamo in un secondo campo subito dopo la scritta Con.

Per quanto riguarda i video avremo solo il campo da compilare Con chi eri? in modo da citare tutte le persone all’interno del video.

In questo modo ora potremo citare tutte le persone che hanno partecipato ad un evento, video, foto o altra occasione importante.

Fra i vantaggi nel taggare i nostri amici potremo ottenere anche maggiore visibilità avendo la possibilità di mostrare il nostro post anche agli amici degli amici della persona taggata.

Matteo Hsia