Guide ConsigliMicrosoft Windows

Come cambiare il puntatore del mouse e dove scaricare gratis nuove icone

Icone puntatore da mettere sul mouse. Come cambiare e dove scaricare gratis puntatori del mouse.

puntatore mouse come impostare
Visite

Hai deciso di personalizzare il tuo puntatore del mouse con uno nuovo ma non sai come fare e non sai nemmeno dove trovare dei nuovi puntatori da applicare? Allora qui a seguire la guida su cosa devi fare nelle impostazioni di Windows 10 e alcuni servizi online che ti permettono di scaricare gratis nuovi puntatori.

Impostazioni per cambiare il puntatore del mouse su Windows 10

La prima cosa che andiamo a vedere è dove trovare le impostazioni per cambiare e personalizzare il puntatore del mouse attuale.

Tramite il campo di ricerca nella barra delle applicazioni in basso a sinistra andiamo a cercare Pannello di Controllo e selezioniamolo:

Una volta dentro il Pannello di Controllo andiamo a selezionare la voce Mouse e nella finestra che si aprirà spostiamoci sulla voce Puntatori:

Una volta dentro Puntatori potremo cliccare sul pulsante Sfoglia per selezionare il puntatore da cambiare.

Se avete già scaricato un pacchetto di puntatori nuovi basterà posizionarci sul percorso giusto di dove è stato scaricato il pacchetto o il singolo puntatore.

Per concludere salviamo le impostazioni cliccando su Applica e OK.

Dove scaricare gratis nuovi puntatori online

Se non avete ancora idea di dove trovare il vostro prossimo puntatore niente paura perchè è possibile trovare tantissime soluzioni online. Qui a seguire alcuni siti da cui partire per trovare gli effetti e le personalizzazioni che più si adattano ai vostri gusti.

  • http://www.rw-designer.com/gallery trova con pochi click il tuo puntatore scegliendo la categoria che più ti piace. Per scaricare il puntatore ci basterà cliccare su quello che ci piace e sulla destra avremo il link Download Cursor. Una volta completato il download avremo un archivio RAR con al suo interno il formato del puntatore salvato come .cur
  • telcontar.net/Misc/screeniecursors/ su questo sito per poter salvare il puntatore sarà sufficiente scegliere la categoria ed il puntatore da scaricare e con il tasto destro del mouse selezionare Salva Immagine
  • www.totallyfreecursors.com selezioniamo anche in questo caso il puntatore che ci piace ed una volta cliccato download avremo il nostro puntatore salvato con formato .ani
  • www.deviantart.com/customization/icons/cursors/ selezionate il set di cursori che vi piacciono e nella colonna di destra cliccate sul pulsante Download. Anche in questo caso scaricheremo un archivio RAR dove potremo trovare tutti i puntatori adatti ad ogni situazione.

Matteo Hsia