Hai deciso di personalizzare il tuo puntatore del mouse con uno nuovo ma non sai come fare e non sai nemmeno dove trovare dei nuovi puntatori da applicare? Allora qui a seguire la guida su cosa devi fare nelle impostazioni di Windows 10 e alcuni servizi online che ti permettono di scaricare gratis nuovi puntatori.
Impostazioni per cambiare il puntatore del mouse su Windows 10
La prima cosa che andiamo a vedere è dove trovare le impostazioni per cambiare e personalizzare il puntatore del mouse attuale.
Tramite il campo di ricerca nella barra delle applicazioni in basso a sinistra andiamo a cercare Pannello di Controllo e selezioniamolo:

Una volta dentro il Pannello di Controllo andiamo a selezionare la voce Mouse e nella finestra che si aprirà spostiamoci sulla voce Puntatori:

Una volta dentro Puntatori potremo cliccare sul pulsante Sfoglia per selezionare il puntatore da cambiare.
![]()
Se avete già scaricato un pacchetto di puntatori nuovi basterà posizionarci sul percorso giusto di dove è stato scaricato il pacchetto o il singolo puntatore.
Per concludere salviamo le impostazioni cliccando su Applica e OK.
Dove scaricare gratis nuovi puntatori online
Se non avete ancora idea di dove trovare il vostro prossimo puntatore niente paura perchè è possibile trovare tantissime soluzioni online. Qui a seguire alcuni siti da cui partire per trovare gli effetti e le personalizzazioni che più si adattano ai vostri gusti.
- http://www.rw-designer.com/gallery trova con pochi click il tuo puntatore scegliendo la categoria che più ti piace. Per scaricare il puntatore ci basterà cliccare su quello che ci piace e sulla destra avremo il link Download Cursor. Una volta completato il download avremo un archivio RAR con al suo interno il formato del puntatore salvato come .cur
- telcontar.net/Misc/screeniecursors/ su questo sito per poter salvare il puntatore sarà sufficiente scegliere la categoria ed il puntatore da scaricare e con il tasto destro del mouse selezionare Salva Immagine
- www.totallyfreecursors.com selezioniamo anche in questo caso il puntatore che ci piace ed una volta cliccato download avremo il nostro puntatore salvato con formato .ani
- www.deviantart.com/customization/icons/cursors/ selezionate il set di cursori che vi piacciono e nella colonna di destra cliccate sul pulsante Download. Anche in questo caso scaricheremo un archivio RAR dove potremo trovare tutti i puntatori adatti ad ogni situazione.





