Guide Consigli

Come cambiare il carattere delle scritte su Facebook

Hai visto una scritta strana sulla Bacheca di un tuo amico e volevi provarla o cambiare carattere? Allora ecco alcune soluzioni che potresti adottare.

come cambiare carattere font facebook
8Visite

Con questa guida potremo cambiare il FONT con cui andiamo a scrivere i nostri post su Facebook, la scrittura, il colore e la dimensione del testo. Per fare tutto questo ci occorreranno dei tool esterni o rispettive applicazioni.

Quello che dovremo sapere è che all’interno di Facebook non esistono funzioni che ci permettono di modificare il testo in un particolar modo, ma dovremo affidarci a tool esterni

Tool per cambiare FONT

Il tool che ci serve per cambiare il Font ai nostri post su Facebook è Fsymbols.

Il suo utilizzo è molto semplice, quello che dovremo fare è collegarci al sito e nel campo di testo dove c’è scritto Write Here For Big Text, scrivere la frase da pubblicare su Facebook.

come cambiare scrittura facebook

Mentre andremo a scrivere il testo potremo vedere già sotto le anteprime con i vari FONT. Quello che dovremo fare è scegliere quello che ci piace di più e cliccare sul pulsante Copy e incollare la frase sul nostro stato su Facebook.

In caso vogliate avere un’altra alternativa vi segnalo anche yaytext.com e coolsymbol.

Come cambiare scrittura su Facebook

Se vogliamo invece cambiare il tipo di scrittura con del testo sottolineato, barrato, ondulato, etc. etc. potremo usare questo sito.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente scegliere il tipo di scrittura, scrivere il testo da pubblicare e copiarlo sul nostro stato su Facebook.

cambiare scrittura facebook

Come cambiare colore del testo

Questo punto lo avevamo visto in questa guida su come cambiare il colore del testo su Facebook.

Con queste piccole dritte potremo pubblicare dei post diversi dal solito, magari attirando di più l’attenzione dei nostri amici e conoscenti.

Matteo Hsia