Guide Consiglisoftware

Come attivare il nuovo GMAIL nella versione Desktop

attivarenuovogmail7
Visite

Dopo aver visto la nuova veste grafica di Gmail in arrivo su Desktop, dispositivi Android, iPhone e iPad ecco come attivarla nel caso vogliate provarla fin da subito.

I passaggi per provare la nuova veste grafica di Gmail che vede principalmente la gestione della nostra posta elettronica e notifiche tramite delle tabs poste nella parte alta dello schermo sono davvero semplici.

Per attivare il nuovo Gmail, come prima cosa dovremo andare nelle impostazioni tramite il pulsante dell’ingranaggio posto in alto a destra. Una volta che visualizzerete il menu a tendina che vedete qui a sinistra dovrete selezionare la voce Configura Casella di Posta.

attivarenuovogmail

Una volta selezionata la voce Configura Casella di Posta verrà visualizzata una seconda finestra che ci chiederà quali schede vorremo visualizzare.

Nella schermata a seguire potremo già vedere qualche esempio di messaggio che sarà possibile visualizzare nelle vari schede che sono: Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum.

attivarenuovogmail2

Una volta che cliccheremo su Salva il gioco è fatto e avremo le nuove schede nella parte alta del nostro Gmail.

Una volta imparato come visualizzare i nostri messaggi di posta con la nuova configurazione, sarà davvero semplice classificare ancora meglio le notifiche.

Voi cosa ne pensate? Avete già provato le nuove tabs di Gmail?

Matteo Hsia