AccessoriAndroid

Cavetto mini USB reversibile per smartphone: un accessorio indispensabile che devi avere

cavo universale resistente reversibile
Visite

Proprio oggi mi è arrivato un accessorio indispensabile e che penso che ognuno di noi debba avere se possiede uno smartphone. Di cosa si tratta? Di un cavetto mini USB reversibile che ci permette di ricaricare qualsiasi smartphone Android / Windows Phone (Samsung, Huawei, LG, Sony, HTC, Acer, etc. etc.) e che come ingresso utilizza lo standard mini-USB.

Rispetto al cavetto standard che viene dato nella confezione di vendita dai vari produttori, un cavetto mini USB reversibile ha lo stesso scopo del cavetto Lightning di Apple, ovvero di ricaricare il cellulare senza dover sbagliare il verso della mini USB quando andremo ad inserire il cavo. Quindi se avete visto un amico utilizzare il cavetto Lightning sul suo iPhone 6S, sappiate che anche voi con un Samsung Galaxy S7, Huawei, P9, LG G5 o altro device potrete avere questa comodità che vi eviterà ogni volta di capire qual’è il verso in cui inserire il cavetto.

Quante volte siete impazziti per inserire il jak nel verso giusto del vostro smartphone prima di doverlo ricaricare? Con questo cavetto reversibile non sbaglierete più e farete centro sempre al primo colpo, proprio per il fatto che andrà a ricaricare lo smartphone su entrambi i versi.

Cavo mini USB resistente, reversibile e universale per ricaricare smartphone Samsung, Huawei, Sony, Xiaomi, Meizu, LG, HTC…

Due modelli ed esempi che è possibile acquistare online su Amazon Italia che oltre ad essere reversibili sono resistenti per via del rivestimento in nylon intorno al filo.:

B01C5NH55M Micro USB via cavo, BlitzWolf 3,3ft/1M Reversibile Nylon Double Sided Pluggable USB Micro caricatore e cavo dati
B01C5NH386 Micro USB via cavo, BlitzWolf 3,3ft/1M Reversibile Nylon Double Sided Pluggable USB Micro caricatore e cavo dati

Appena ho visto questo cavetto non ho potuto resistere all’acquisto e vi assicuro che quando l’ho ricevuto è stata una goduria vedere che in qualunque verso lo inserivo la ricarica partiva senza dover forzare ogni volta con il vecchio cavetto.

cavetto mini usb reversibile

E voi avete già comprato un cavo reversibile mini USB?

Cavo USB reversibile con connettore di tipo C 3.1 al CES 2015

Quante volte avete provato ad inserire un normale cavetto USB in un PC o altro accessorio che ne prevede l’utilizzo e non ci siete riusciti al primo colpo? Sono sicuro che in diverse occasioni vi è successo di non inserire nell’uscita USB del computer un cavetto e per questo al CES 2015 è stato presentato il primo modello di cavo USB reversibile che ci permetterà di non sbagliare mai più.

Il primo cavo USB reversibile è con connettore di tipo C 3.1 che oltre a portare questa miglioria va anche ad aumentare la velocità di trasferimento fino ad un massimo di 10 Gbps, mantenendo comunque la retrocompatibilità con gli altri standard USB usciti fino ad oggi.

cavo usb reversibile

Qui a seguire il video dedicato al nuovo cavetto USB reversibile C 3.1:

Non ci rimane che attendere l’arrivo di questi nuovi cavetti USB reversibili per andare sempre sul sicuro quando si andrà ad inserirlo in una porta del computer come ad esempio avviene con il lightning di Apple.

Cosa ne pensate? Oltre a farci centrare il buco sempre in modo corretto, questa novità ci permetterà anche di non rompere la testina del cavo USB in caso dovessimo metterci troppa forza…

Matteo Hsia