Carte fedeltà: elenco applicazioni per conservarle suddivise per negozi
Matteo Hsia
10 ottobre 2017

Hai fatto il pienone di carte fedeltà ed ora non c’è più spazio nel tuo portafoglio per fare spazio ad altre senza contare che le carte che hai già risultano essere scomode da tirare fuori ogni volta? Allora la soluzione è nel tuo smartphone ed in particolare modo in un’applicazione che ci permette digitalizzare e salvare tutte le carte fedeltà che vogliamo e tenerle ben organizzate in modo da sapere dove cercarla quando saremo nel negozio in cui dovrà essere utilizzata.

Quello che c’è da sapere è che grazie a questo genere di applicazioni potrete lasciare le carte fedeltà fisiche a casa e portare con voi il formato digitalizzato all’interno dell’applicazione. Quando sarete in negozio la carta fedeltà verrà scansionata sullo schermo del vostro smartphone ed in questo modo potremo sempre accumulare i punti senza doverci ricordare dove abbiamo messo la nostra fidelity card.

CardPlus – Carte fedeltà

La prima funzione principale di CardPlus è quello di digitalizzare qualsiasi carta fedeltà, salvarla e organizzarla in modo da poter usare all’occorrenza. Oltre a questo potremo anche ricevere nuove offerte sui vari negozi e centri commerciali insieme alla possibilità di salvare un backup in caso di perdita di tutti i nostri dati.

Dove scaricare l’applicazione gratis su:

Stocard – Carte Fedeltà

Come digitalizzare una carta fedeltà con Stocard: tramite la fotocamera del nostro smartphone sarà sufficiente scansionare la nostra carta fedeltà in modo da essere inserita nell’elenco di quelle già presenti.

Fra le carte fedeltà che potremo salvare avremo a disposizione tantissimi negozi già impostati per l’Italia e Svizzera. Alcuni nomi famosi che potremo registrare all’interno dell’applicazione:

IKEA, Media World, Carrefour, Conad, Esselunga, Prenatal, Il Gigante, Nectar, Coop, Crai, Despar, Sephora, Billa, Bennet, Trenitalia, Decathlon, Unieuro, Payback, Alitalia, OVS, La Feltrinelli, Conbipel, Intersport, Passbook, Giunti, Shell, Sidis, Saturn, Essere Benessere, Expert, Alitalia, Subway Subcard, CafèNoir, Bottega Verde e molti altri ancora.

Dove scaricare gratis l’applicazione:

FidMe

Terza alternativa è FidMe che ci permette di avere migliaia di programmi fedeltà già registrati e pronti per essere registrati sul nostro smartphone Android e iPhone.

Fra le funzioni implementate potremo anche ricevere notifiche su offerte, trovare il negozio più vicino e aggiungere, negozi locali e condividere informazioni utili sui social.

Dove scaricare l’applicazione gratis: