Scopri anche…

Accessori

Batteria di emergenza con ricarica solare, un accessorio per escursioni in montagna

batteria emergenza solare 4
Visite

Oggi vi parlo di un accessorio che mi ha colpito molto per la sua originalità e che potrebbe essere l’alternativa migliore nonostante le diverse soluzioni che sono emerse negli ultimi anni. A cosa mi riferisco? Mi riferisco ad una batteria di emergenza che ci permette di ricaricare qualsiasi smartphone e tablet dotato di cavetto USB.

Fin qui niente di strano se non fosse che dietro a questo Power Bank sono presenti caratteristiche che in altri modelli non ci sono. Partendo dal suo punto di forza, la batteria di emergenza che vi mostro oggi può essere ricaricata con il sole, possiede una torcia incorporata ed è resistente all’acqua e cadute.

La prima cosa che ho pensato è stata che un accessorio simile è adatto a chi fa escursioni in montagna, trekking, in bicicletta o di altro tipo e che essendo fuori casa non ha la possibilità di attaccare il cellulare alla corrente. Inoltre se siamo di fretta non sarà necessario che questa batteria di emergenza sia carica a differenza di altri modelli visto che potremo tranquillamente ricaricarla tramite energia solare.

Qui a seguire vi riepilogo le caratteristiche tecniche principali da sapere prima di vedere la recensione video:

  • Torcia LED di emergenza
  • Viene fornito con un moschettone
  • Impermeabile e antipolvere
  • Shockproof, resistente alle cadute
  • Due uscite USB in grado di ricaricare più dispositivi
  • Input: 5V / 1A
  • Uscita: 5V / 2X1A
  • Capacità: 5000mAh
  • Ricarica tramite pannello solare
  • Dimensioni : 142 * 75 * 13,6 millimetri
  • Colorazioni disponibili: nero, blu, giallo, verde.

Video recensione della Power Bank

Se avete guardato la recensione video avrete notato che per un costo di 26 dollari a prezzo pieno ed ora (in data 05/02/2015) a poco più di 10 dollari, questo accessorio è sicuramente un ottimo acquisto.

Galleria immagini:

Come funziona e cosa si può fare:

In poche parole tramite il pannello solare potremo avere un sensore che andrà ad illuminare i led di verde. Maggiori saranno i led verdi illuminati e maggiore sarà la ricarica della batteria di emergenza.

Andando a spingere il pulsante Power si accenderanno i LED blu che ci indicheranno il livello / stato della batteria.

Cliccando due volte il tasto Power invece si attiverà o disattiverà la torcia LED di emergenza.

Per spegnere la batteria invece basterà tenere premuto il tasto Power fino a quando i LED blu non si disattiveranno.

Concludo ricordandovi dove poter comprare la batteria di emergenza sul sito Banggood.com dove la spedizione standard è gratuita per l’Italia. Vi ricordo che i tempi di spedizione possono variare dai 7 fino ai 25 giorni lavorativi.

Ulteriore video dal sito dove è possibile comprare la batteria portatile con ricarica solare:

Conclusione

In conclusione posso dirvi che questo accessorio mi è piaciuto e se proprio devo trovare dei difetti posso segnalare la protezione per le porte USB che non mi farebbero mai fare la prova dell’immersione nell’acqua e l’impossibilità di ricaricare insieme un iPhone e uno smartphone android (provando invece con due dispositivi android è filato tutto liscio). Per il resto tutto OK!

Carica Batteria Solare da Auto per cellulari: Quirky Ray

Se cercavate un carica batteria da auto diverso da quelli che possiamo vedere tutti i giorni, Quirky Ray potrebbe essere una soluzione…
Ma cosa ha di particolare Quirky Ray? Questo carica batteria usa l’energia solare per ricaricare il nostro telefono cellulare senza aver bisogno di collegarlo allo spinotto degli accendi sigari.

Come fa a fare questo? Quirky Ray possiede nella ventosa che si attaccherà al vetro un pannellino che raccoglierà tutta l’energia necessaria per ricaricare i vari cellulari.

Questo carica batteria solare, alla fine se ci si pensa è utilizzabile anche in altre occasioni (ad esempio in aereo, ma in generale in qualsiasi luogo dove si può attaccare la ventosa) e non solo in auto e garantisce la possibilità di ricaricare a pieno un telefono. Come potete vedere da questa immagine, è dotato di cavo USB, quidi compatibile con tutti gli smartphone e la maggior parte di cellulari dotati di cavetto USB.

Il suo prezzo è di 39.99 dollari e lo si può acquistare su questo sito dove sono presente diverse immagini: Articolo non più disponibile.

Matteo Hsia