Scopri anche…

Accessori

Clear Coat Fusion, le Migliori pellicole protettive per proteggere smartphone Samsung, iPhone, PC, Tablet e smartwatch senza custodia

come-proteggere-smartphone-senza-custodia
Visite

Come proteggere uno smartphone senza custodia? La risposta è con Clear Coat Fusion di Mobile Outfitters che ho potuto scoprire piacevolmente proprio ieri in un centro commerciale. Grazie a queste pellicole protettive speciali potremo proteggere il nostro iPhone o Samsung Galaxy senza custodia… Non so voi, ma a me sembra una cosa fantastica!

Prima di vedere il video dimostrativo ci come funzionano e come si applicano queste pellicole protettive vediamo nel dettaglio qualche caratteristica tecnica e informazione utile.

Come prima cosa vi segnalo che queste pellicole sono realizzate con una “plastica particolare rimbalzante” che permette di aumentare la resistenza del vostro dispositivo fino al 300% potendo avere i seguenti vantaggi:

  • Pellicole Antigraffio
  • Niente più impronte digitali
  • Pellicole Antiriflesso
  • Pellicole Fronte retro e bordi tagliate su misura
  • Antiurto
  • Antiscivolo
  • Garanzia a Vita

Con Garanzia a vita si intende che una volta applicate le pellicole in caso si dovessero sollevare potremo tornare in un qualsiasi punto vendita in Italia e pagheremo solo il costo per applicarle di 4.90 euro.

Grazie al taglio preciso delle pellicole potremo proteggere il cellulare a 360 gradi potendo avere quell’effetto continuativo con il vantaggio di poter mostrare il suo vero aspetto. Quest’ultimo di non poter mostrare il vero aspetto dello smartphone è un problema che con tutte le custodie si ha.

Oltre a poter essere applicate sui vari smartphone, sarà anche possibile sfruttare le pellicole protettive Clear Coat Fusion su PC, smartwatch, Tablet e altri dispositivi tecnologici potendo avere una protezione invisibile.

Il prodotto è brevettato ed è Made in USA, progettate e testate dalle forze armate americane. Fatta questa premessa vediamo qui a seguire il video dove vi segnalo queste informazioni dalla brochure ed il montaggio delle pellicole fronte, retro e bordi Clear Coat Fusion Style.

Breve panoramica, come applicare le pellicole Clear Coat Fusion e piccolo drop test:

Tramite un computer verrà stampata la sagoma del vostro dispositivo da proteggere per poi essere applicata in modo molto professionale. Avremo una tripla protezione:

  • Strato adesivo
  • Parte rigida, resistente che assorbe e disperde gli urti
  • Antigraffio e niente impronte digitali

pellicole-protettive-clear-coat-fusion

Grazie a questa tecnologia sarà possibile proteggere lo smartphone con una protezione invisibile.

Per poter applicare la pellicola protettiva saranno necessario circa 15 minuti del vostro tempo ed una volta applicata ne dovremo aspettare altri 20 minuti perchè le pellicole si possano incollare in modo adeguato.

Oltre al piccolo drop test visto nel video che ho potuto girare al centro commerciale vi segnalo anche quelli della casa produttrice:

Prime impressioni e opinioni sulle pellicole protettive Clear Coat Fusion di Mobile OutFitters

Avendole scoperte proprio per caso durante un giro al centro commerciale possono dire che le prime impressioni ed opinioni sono molto buone tenendo presente che con la Garanzia a Vita sarà possibile sostituirle in caso di qualche problema.

Costo e prezzi delle pellicole

Il costo iniziale è sicuramente più alto rispetto all’acquisto di una custodia più pellicola in vetro temperato, anche se alla fine facendo una botta di conti nemmeno così tanto elevato visto che stando bassi una pellicola in vetro temperato ed una custodia ci costano almeno una ventina di euro.

Per poter applicare le pellicole Clear Coat Fusione Style ci vorranno 19.90 per la parte frontale, 19.90 per la parte retro e bordi insieme ai 4.90 euro per montare il tutto. Il totale della spesa è di 44.70 euro.

Tenendo presente che c’è anche chi spende la stessa cifra se non di più per una custodia + pellicola vetro temperato, con questa soluzione avremo il vantaggio di poter vedere il nostro bellissimo smartphone senza custodia.

A primo impatto potrebbe fare strano l’utilizzo del cellulare senza custodia, perchè vi sembrerà che non sia realmente protetto. Quello che mi ha convinto è stato il fatto che al centro commerciale il ragazzo mi ha mostrato in modo molto semplice che il suo Galaxy Note resiste molto bene ai colpi di martello ed eventuali caduta accidentali da circa 1 metro di altezza.

Ovviamente non sarà io ha provare martello ed eventuali cadute sul mio iPhone 7 Plus Jet Black.

[AGGIORNAMENTO PELLICOLE CLEAR COAT]

Dopo oltre un mese di utilizzo ho pensato di fare ulteriori video ed approfondimenti? Con le pellicole Clear Coat FULL Body si rovina e graffia l’iPhone una volta rimosse? Qui a seguire i due video dove vi mostro che le pellicole funzionano bene e che in caso si volessero togliere, la rimozione non va a rovinare la vernice o la scritta del nostro iPhone 7 Plus Jet Black:

Rimozione e installazione pellicole:

In questo video abbiamo visto che per rimuovere le pellicole non si dovrà far fatica con la parte adesiva che si è creata con il riscaldamento termico. Di conseguenza anche la vernice ed eventuali dettagli come la scritta non vengono rovinate dalle pellicole.

Video sull’usura delle pellicole a distanza di tempo dalla prima installazione:

Dopo questa esperienza posso ancora ritenermi soddisfatto delle pellicole Clear Coat.

Matteo Hsia