Scopri anche…

DroniIn evidenza

Amazon Prime Air: consegne in 30 minuti grazie ai Droni telecomandati [AGGIORNATO]

amzonprimeairconsegne 2
Visite

Non è uno scherzo, ma Amazon è al lavoro per evadere le consegne con dei droni telecomandati! Il nome dell’amico drone che ci potrebbe portare a casa il nostro acquisto è Amazon Prime Air di cui è possibile vedere un video dimostrativo…

[AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2015] A distanza di circa 2 anni è possibile vedere un nuovo video sulle consegne di Amazon con il drone Amazon Prime Air insieme a nuove informazioni. In pratica il drone sarà in grado di raggiungere una velocità di circa 90 KM/h ed avere un’autonomia di circa 24 KM. Per il momento non è ancora stato detto dove verranno effettuate le prime prove.

Nuovo video Amazon Prime Air 2015:

Video dimostrativo di una consegna effettuata con Amazon Prime Air:

Grazie a Amazon Prime Air ancora in fase di progettazione sarà possibile evadere ordini in 30 minuti per un certo tipo di distanza, dimensioni e peso dell’oggetto.

consegnaamazoncondrone

 

Un giorno potremo vedere questi piccoli droni come normali camion che attualmente consegnano i prodotti acquistati.

Quando sarà possibile tutto questo? Al momento sembra che l’utilizzo dei droni possa arrivare nel 2015. Il lancio sarà legato anche alle decisioni che prenderà la FAA (Federal Aviation Administration).

L’utilizzo di Amazon Prime Air dovrebbe ridurre i costi di spedizione. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale di Amazon.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe ricevere il vostro acquisto in questo modo? Qual’è il primo pensiero che vi è passato per la mente?

Matteo Hsia