Amazon Music Unlimited Italia: cos’è, costi e come funziona
Matteo Hsia
31 ottobre 2017

Cos’è Amazon Music Unlimited, come funziona e quanto costa? Quando si parla di musica gratis in streaming molto probabilmente una delle prime cose che ci viene in mente è Spotify ed Amazon Music Unlimited non è altro che un’altra alternativa che ci permette di ascoltare tantissimi brani potendo provare un periodo di prova gratuita.

Il servizio di Amazon Music Unlimited

Vediamo in breve cosa ci offre il servizio di Amazon Music Unlimited:

  • Oltre 50 milioni di brani
  • Ascolta sui tuoi dispositivi preferiti (smartphone, tablet, PC/Mac e Fire)
  • Senza pubblicità, senza limiti
  • Playlist e suggerimenti personalizzati
  • Modalità offline

Prezzi e abbonamenti

Per chi volesse provare il servizio completo, potrà usufruire di un periodo di prova gratis di 30 giorni ed in caso non si volesse rinnovare il canone mensile sarà sempre possibile disattivare e non pagare nulla.

Per chi invece volesse continuare potrà pagare 9.99 euro al mese e comunque disattivare l’abbonamento quando vuole. Per gli utenti con Amazon Prime il costo dell’abbonamento potrà essere scontato di 2 mesi pagando 99 euro per un anno intero.

Come per Spotify o altri servizi se siamo una famiglia numerosa potremo acquistare l’abbonamento famiglia al prezzo mensile di 14.99 euro al mese potendo collegare fino a 6 account. Anche in questo caso se siete utenti con Amazon Prime potremo avere lo sconto di 2 mesi pagando 149.90 euro all’anno.

Amazon Music Unlimited Italia vs Spotify

Facendo un paragone veloce con Spotify, la prima cosa che salta all’occhio è che dopo i 30 giorni gratuiti di Amazon Music Unlimited dovremo decidere se pagare o meno il canone mensile / abbonamento per continuare ad usare il servizio ad un prezzo identico a Spotify.

Il vantaggio di Spotify è che sarà sempre utilizzabile gratuitamente seppur con delle limitazioni anche se non si rinnova dopo i 30 giorni di prova, mentre in caso siate già decisi a pagare l’abbonamento potreste considerare che con Amazon Music Unlimited sarà possibile risparmiare 2 mesi (se siete utenti con Amazon Prime) sia che decidiate di acquistare l’abbonamento individuale che quello famiglia.

Spotify offre un’altra opzione in più se siete degli studenti potendo pagare 4.99 al mese la versione Premium.

Una volta capito qual’è il miglior servizio per voi anche provando l’applicazione per smartphone / tablet e il programma sul vostro computer potrete decidere al termine del periodo di prova se vale la pena continuare con un servizio o l’altro.

Applicazione Android e iOS

Per chi volesse provare Amazon Music Unlimited vi segnalo anche l’applicazione per dispositivi Android e iOS e magari avere un metro di paragone con Spotify:

Potremo trovare novità aggiornate ogni settimana, ascoltare e scaricare milioni di brani musicali, creare le nostre playlist ed eventualmente usufruire dei due mesi gratis in caso siete già utenti Amazon Prime insieme al primo mese gratis per tutti.