Xiaomi

Xiaomi Mi Note 10

Ancora una volta la Xiaomi si presenta come un'ottima casa produttrice, consegnando al mercato dei prodotti sempre di altissimo livello, con un background tecnologico di elevata qualità.

xiaomi mi note 10 prezzo caratteristiche
213Visite

Anche in tal caso, lo Xiaomi Mi Note 10, rilasciato sul mercato nell’Aprile 2019, ha conquistato una grossa fetta di clienti, grazie al suo design accattivante e ai suoi componenti hardware di alto livello.

Xiaomi Mi Note 10: dettagli

Da un punto di vista più ravvicinato, quasi come se si passasse il telefono sotto una lente d’ingrandimento, si possono apprezzare maggiormente tutte quelle che sono le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto della casa cinese:

  • analizzando come primo punto il display, il primo elemento che salta all’occhio, possiamo apprezzarne la grandezza di 6.47 pollici, con una risoluzione che arriva a ben 2340×1080 pixel, che garantiscono chiarezza e limpidezza delle immagini che passano su schermo;
  • per quanto riguarda il sistema operativo, invece, si conferma quello Android 9 MIUI 11 Pie, ritenuto quello più performante per questo tipo di telefono;
  • la fotocamera si adatta perfettamente agli elevati standard qualitativi del cellulare grazie ai suoi 108 megapixel, garantendo innanzitutto una risoluzione in 4k per quanto riguarda la registrazione di video, e fotografie di 12000×9000 pixel;

xiaomi mi note 10

Dove comprare lo Xiaomi Note 10:

B07ZGJHS3N Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
B07ZGJC5BB Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Aurora Green

Con un peso complessivo di 208 grammi, questo prodotto si presenta sicuramente di altissimo livello, senza tuttavia rinunciare all’ergonomia e alla tecnologia che contraddistingue i prodotti targati Xiaomi. Che sia per scattare una foto ad un qualche scorcio, o per guardare un film mentre si è a letto, lo Xiaomi Mi Note 10 si presenta come un cellulare altamente versatile, in grado di accontentare un ventaglio di clienti elevato, confermando così il suo stile inconfondibile.

Come avvenuto per altri modelli, anche in tal caso è disponibile la funzione Dual Sim, contemplando però come formato la Nano Sim.

Il processore è un 2x 2.2 GHz Kyro 470 Gold + 6x 1.8 GHz Kyro 470 Silver con una Ram di 6 Gigabyte, garantendo così un connubio eccellente per quanto riguarda l’elaborazione e la processione dei dati. Tuttavia, la memoria non risulta espandibile, anche se è probabile che non costituisca più di tanto un problema, dati i ben 128 Gigabyte a disposizione, che dovrebbero supportare ampiamente il salvataggio di dati come foto, musica, film ed applicazioni di vario genere.

Tra le varie funzionalità troviamo la possibilità di sbloccare il telefono tramite impronta digitale (una funziona molto gradita che ha riscontrato un grande successo grazie alla possibilità di accedere al proprio smartphone in velocità e senza dover perdere tempo con cervellotici pin).

Ulteriore punto di forza è la batteria: grazie infatti alle sue 5260 ampere, lo Xiaomi Mi Note 10 presenta una durata non indifferente nell’arco della giornata, resistendo quindi alle tante sollecitazioni giornaliere, come l’utilizzo di social media, giochi di vario genere, app di messaggistica istantanea, riproduzione di file musicali, o la semplice navigazione su YouTube.

In definitiva lo Xiaomi Mi Note 10 si presenta come un colpo di classe: grazie alla potenza del suo hardware, della batteria che garantisce un’ottima resistenza, alla possibilità di girare video e di scattare foto di grande qualità, questo prodotto conferma degli standard qualitativi alti e pregiati.

Il suo prezzo? La fascia si aggira tra i trecento e i quattrocento euro, risultando leggermente alto il suo costo ma restituendo all’acquirente la sensazione di aver comprato un prodotto di elevata qualità.

A quasi un anno dalla sua uscita, inoltre, non è raro trovare in giro per la rete opzioni anche più economiche rispetto al suo lancio.

Dove comprare lo Xiaomi Note 10:

B07ZGJHS3N Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
B07ZGJC5BB Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47″, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Aurora Green

Matteo Hsia