Notizie tecnologia

Virus e Malware dai messaggi della posta di Libero? Cambiate la password

rimozionemalwareandroid
Visite

Problemi con il vostro account di libero? Vi stanno arrivando email strane dai vostri contatti con una casella di posta elettronica di Libero? Allora potrebbe essere che l’account del vostro amico è stato bucato e che qualcuno vi stia mandando dei virus, malware, trojan o altri link da cliccare in modo da infettarvi il computer.

Scrivo questo post perchè in ufficio stanno arrivando diverse segnalazioni di account di posta elettronica che stanno ricevendo delle strane email indesiderate con dei link sospetti. Il mittente è sempre un account registrato al portale di Libero.

Ora non so se sia un caso o ci siano stati dei problemi con Libero visto anche agli attacchi Hacker, ma il consiglio è quello di cambiare sempre la vostra password periodicamente in modo da evitare che il vostro account di posta elettronica possa essere utilizzato per fare spam e divulgare virus e malware ai vostri amici.

Quindi per chi ha un account Libero il consiglio è quello di effettuare un cambio password, mentre per chi riceve messaggi di posta da amici o conoscenti con un account Libero.it invece il consiglio è quello di leggere attentamente, verificare eventuali link e aver installato un buon antivirus.

Avete già cliccato su una mail indesiderata e il vostro pc è impazzito? Se così fosse quello che dovrete fare è provare a fare delle scansioni con il vostro antivirus e vedere se vengono rilevati o sono presenti virus, malware, trojan o altra spazzatura.

Matteo Hsia