Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come vedere i siti che abbiamo visitato dalla cronologia

Scopri come controllare tutti i siti visitati dal tuo browser internet per ritrovare quello che ti serve.

dove vedere cronologia siti internet
Visite

Per qualsiasi motivo potrebbe tornarci utile sapere dove poter trovare un sito importante che ci serve dalla cronologia del nostro browser internet. Qui a seguire come e dove poter trovare la lista dei siti visitati dal nostro cellulare o computer e trovare l’informazioni che ci serve.

Cronologia siti visitati Google Chrome

Iniziando dal computer e con Google Chrome potremo avere due metodi per poter entrare all’interno della cronologia dei siti visitati.

  1. Il primo metodo prevede di andare nel menu impostazioni cliccabile nella parte in alto a destra con i 3 puntini e selezionare la voce Cronologia.
  2. Il secondo metodo se avete fretta è quello di usare la combinazione dei tasti CTRL+H

Una volta dentro la schermata della cronologia potremo anche effettuare una ricerca per trovare un contenuto che ci ricordiamo vagamente, oppure tornare indietro nel tempo potendo guardare uno ad uno i siti che abbiamo visitato.

Se invece siete da smartphone o tablet, la procedura è molto simile, dove per poter accedere alla cronologia dovremo:

  • Cliccare sul 3 pallini in alto a destra e selezionare la voce Cronologia.

Come dal computer anche da mobile potremo effettuare una ricerca o scorrere nel tempo i siti che abbiamo visitato.

Cronologia siti visitati Mozilla Firefox

Continuando con Firefox e da PC ecco cosa dovremo fare per accedere alla lista dei siti visitati:

  1. Il primo metodo è quello di andare nelle Impostazioni aprendole tramite il pulsante in alto a destra con le 3 linee e selezionare Libreria -> Cronologia
  2. Il secondo metodo è identica a Google Chrome dove con la combinazione dei tasti CTRL+H sarà possibile richiamare la cronologia dei siti visitati.

Anche su Firefox è possibile effettuare ricerche sui siti o ordinare le visite per mese, Oggi, Ieri e Ultimi 7 giorni a seconda di quanto vogliamo tornare indietro.

Se invece siete da mobile potrete aprire Firefox e cliccare sul pulsante con le 3 Linee e selezionare la voce Cronologia.

Leggi anche: Come cancellare cronologia dei siti visitati

Cronologia siti visitati Microsoft Edge

Se invece il vostro browser internet preferito da PC è Microsoft Edge ecco cosa dovremo fare per entrare nella cronologia:

  • Il primo metodo è cliccare sul pulsante con la stella in altro a destra e selezionare l’icona con l’orologio che sta ad indicare la cronologia
  • Il secondo metodo è usare sempre la combinazione dei tasti CTRL+H

Anche qui possiamo effettuare delle ricerche per trovare il sito di nostro interesse.

Da mobile potremo accedere alla cronologia cliccando sempre sul pulsante a Stella e poi l’icona dell’orologio.

Cronologia siti visitati Safari

Come ultimo browser se usate Safari potrete usare la combinazione dei tasti CMD+Y per richiamare la cronologia dal vostro MAC.

Se invece sei su un iPhone o un iPad ti basterà cliccare sull’icona a libro in basso e nella schermata che ti si apre cliccare sull’icona dell’orologio che sta ad indicare la Cronologia.

Matteo Hsia