Microsoft Windows

Microsoft OneDrive: come aumentare lo spazio aggiuntivo gratis fino a 100+ GB

onedrive spazio aggiuntivo

Ottime notizie per tutti coloro che utilizzano Microsoft OneDrive, il servizio cloud che ci permette di fare il backup di tutti i nostri file come audio, video, foto e altri documenti: per 2 anni si potranno avere 115GB di spazio gratis su OneDrive.

Prima di vedere come fare per poter avere i 100GB di spazio aggiuntivo in modo gratuito per 2 anni vi segnalo cos’è e cosa possiamo fare con OneDrive. In parole povere OneDrive come altri servizi (Google Drive, Dropbox) è un modo per poter salvare i nostri file in uno spazio protetto, ma raggiungibile ovunque e da qualsiasi dispositivo.

Scaricando l’applicazione o utilizzando il servizio dal computer potremo:

  • Salvare online i nostri file
  • Consultare i file da più dispositivi
  • Caricare più foto, video e file contemporaneamente
  • Scegliere quali file condividere con altre persone tramite un semplice link
  • Spostare, eliminare, rinominare i file e creare nuove cartelle
  • Aprire i file di OneDrive in altre app
  • Recuperare rapidamente i documenti aperti di recente
  • Bloccare le cartelle alla schermata di avvio
  • Ordinare file e cartelle.

Come avere spazio aggiuntivo su OneDrive

spazio gratis onedrive

Per ottenere la promozione dovrete collegarvi al vostro account Microsoft a questo indirizzo. Se non avete effettuato il login accedete con il vostro account Microsoft, mentre se non siete ancora registrati dovrete procedere alla registrazione.

Una volta effettuato il login dovrete accettare le condizioni per poi ricevere la fantastica notizia che avete a disposizione altri 100GB da utilizzare in aggiunta ai 15GB gratis già compresi.

Qui vi ricordo dove poter scaricare le rispettive applicazioni per Windows Phone, Android e iOS:

Notizie correlate…

SkyDrive cambia nome in OneDrive. Nuovo nome, lo stesso straordinario servizio

SkyDrive cambia nome in OneDrive. Nuovo nome, lo stesso straordinario servizio

Per chi utilizza il servizio di cloud storage di Microsoft, ovvero SkyDrive è in arrivo un nuovo cambiamento che parte dal nome. Il nuovo nome del servizio diventerà OneDrive e al momento è possibile sapere che manterrà le stesse funzioni con la differenza che sarà migliore del suo predecessore.

[AGGIORNAMENTO Giugno 2014 DEL SERVIZIO ONEDRIVE] Aggiornate le soglie e i costi per lo spazio in cloud sul nuovo servizio di Microsoft OneDrive. Il bonus gratuito passa dai 7GB ai 15GB di spazio gratis, mentre lo spazio per chi ha attivo un pacchetto di Office 365 passa da 20GB a 1 TB. Questo vale sia per chi si deve ancora registrare al servizio e per chi si è già registrato.

Inoltre sono stati aggiornati anche i prezzi per poter aggiungere ulteriore spazio al nostro account dove si pagherà 1.99 euro per 100GB e 399 euro per 200GB contro i precedenti prezzi di 5.99 euro e 8.99 euro.

È in arrivo un interessante cambiamento

Nelle prossime settimane noterai che è in corso un cambiamento. SkyDrive diventerà OneDrive, un posto ancora migliore dove archiviare e condividere i tuoi contenuti preferiti su tutti i dispositivi che usi. Durante la transizione potrai comunque continuare ad accedere senza problemi alle tue foto, ai video, ai documenti e ai file.

OneDrive: tutto ciò che più ti piace di SkyDrive e molto altro ancora, presto disponibile.

Se utilizzate SkyDrive non ci rimane che attendere il rilascio di OneDrive e vedere le novità che Microsoft ha scelto di adottare sperando di non avere problemi nel recuperare i nostri contenuti anche se nella comunicazione viene specificato che durante la migrazione al nuovo servizio foto, video e altri file saranno comunque accessibili.

SkyDrive per Android arriva su Play Store. Spazio Cloud su Tablet e Smartphone

SkyDrive per Android arriva su Play Store. Spazio Cloud su Tablet e Smartphone

Ormai i servizi di cloud sono arrivati ovunque ed ora su Play Store arriva anche SkyDrive, il servizio di cloud di Microsoft che si va ad aggiungere a Google Drive, DropBox e tanti altri servizi già presenti per smartphone e tablet android.

Grazie all’applicazione SkyDrive potremo gestire i nostri file caricati sulla nuvola di MS anche su dispositivi android potendo eseguire le seguenti operazioni:

  1. consultare a tutti i nostri file presenti su Skydrive;
  2. caricare più video e foto alla volta;
  3. visualizzare i file più recenti;
  4. potremo gestire i nostri file creando cartelle o eliminandoli;
  5. integrazione del servizio di cloud all’interno delle altre applicazioni;

Dove scaricare gratis Skydrive su Play Store.

Download Play Store.

Se invece stavate cercando anche l’app per DropBox ecco qui dove scaricarla gratis:

Download Play Store.

Voi quale servizio di cloud utilizzate?

Matteo Hsia