hardware

Samsung Galaxy Note 2: Video recensione completa telefonino.net

galaxynote2recensionevideosamsung

Dopo aver visto ormai tutto del Samsung Galaxy Note 2 ecco una prima video recensione italiana del telefono realizzata da telefonino.net che ci mostra tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo ed interessante prodotto…

Come prima cosa possiamo vedere un riepilogo delle caratteristiche tecniche che potete trovare qui per poi passare alle dimensioni, materiali utilizzati, durata della batteria e i vari reparti che sono presenti sul Samsung Galaxy Note 2. Prima di vedere la recensione video vi ricordo che il phablet android di Samsung monta già Android 4.1 Jelly Bean. Detto questo godiamoci le opinioni nel video a seguire:

Riepilogo recensione video sul Galaxy Note II

Come avete potuto vedere sul Samsung Galaxy Note 2 vengono introdotte tante piccole ed interessanti funzionalità dove oltre all’Eye Tracking è possibile avere una funzione in più dove il telefono è in grado di capire in automatico se ruotare o meno lo schermo in base alla nostra posizione.

La durata della batteria grazie ai 3100 mAh presenti sul Note II sembra essere molto buona e con un uso intenso offre un’autonomia eccellente.

Per quanto riguarda il reparto telefonico anche qui rispetto al Note sembra essere migliorato.

Avevamo già visto diverse funzioni presenti sul Note 2 dove il pennino è uno dei punti forti insieme al display e in questo caso Samsung sembra aver migliorato ancora una volta l’esperienza di utilizzo del pennino.

La navigazione internet conferma ancora una volta l’ottimizzazione di samsung su questo reparto dove per quanto riguarda android può vantare una delle migliori esperienze per noi utenti offrendo fluidità e reattività nelle diverse operazioni.

Grazie ai 2GB di RAM lo smartphone risponde molto bene in tutte le operazioni senza impuntamenti dove nella galleria multimediale è possibile vedere come sul Note 2 sia possibile trovare un’esperienza davvero ampia con l’anteprima dei video e l’utilizzo del pennino davvero ottima.

Sul reparto camera è interessante vedere la possibilità di registrare video in slow motion o in fast mode.+

Video slow motion

Video fast mode:

 

Per concludere vi ricordo che il prezzo sarà di 699 euro come abbiamo già visto in più occasioni.

Dopo aver visto una delle prime video recensioni italiane sul Galaxy Note 2 N7100 che idea vi siete fatti? Preferite il Galaxy S3 o il Note 2? Qui a seguire vi condivido il video confronto fra i due super smartphone per rispondere a questa domanda:

Matteo Hsia