hardwareSamsung

Samsung Galaxy A70: Infinity-U display e sensore impronte dentro lo schermo

Nuovo smartphone in arrivo si fascia media alta con buon reparto fotografico e sensore di impronte digitali nello schermo.

samsung galaxy a70 2019
Visite

Dopo aver visto la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy A50 e Galaxy A30, sul sito della Samsung è possibile vedere un nuovo modello Samsung Galaxy A70 destinato ad una fascia leggermente più alta rispetto ai due precedenti modelli che abbiamo visto.

Scheda tecnica

Galaxy A7 0
Display6.7 “FHD + (1080 × 2400)
Super AMOLED
Infinity-U Display
FotocameraPosteriorePrincipale: 32MP, F1.7
Ultra Wide: 8MP, F2.2 (123 °)
Profondità: 5MP, F2.2
FrontaleSelfie: 32MP, F2.0
Dimensioni164,3 x 76,7 x 7,9 mm
ProcessoreOcta Core, (Dual 2.0GHz + Hexa 1.7GHz)
Memoria6 GB / 8 GB di RAM
128 GB di memoria interna
Slot Micro SD (fino a 512 GB)
Carta SIMDual SIM (3 slot)
BatteriaRicarica super veloce da 4,500 mAh (tipica)
OSAndroid 9.0 (torta)
Autenticazioni biometricheImpronta digitale su schermo, riconoscimento facciale
ColoreNero , Blu , Corallo, Bianco
Design3D Glasstic

Display

Con il Samsung Galaxy A70 potremo avere un display da 6.7 pollici di ultima generazione Infinity-U display con rapporto 20:9 regalando un effetto più coinvolgente durante la visualizzazione di file multimediali.

Fotocamera

Per il reparto fotocamera possiamo trovare ben 3 sensori per la fotocamera posteriore che ci permettono di ottenere scatti mozzafiato ed ottenere anche un effetto bokeh in modo da evidenziare quello che vogliamo mettere in risalto nella foto.

Grazie al software Samsung sarà possibile gestire scenari differenti in modo da avere il miglior risultato anche in condizioni di scarsa luce.

Un altro punto di forza è la fotocamera frontale da ben 32 Megapixels che ci permetterà di ottenere anche ottimi selfie.

Sicurezza

Samsung continua a migliorare per quanto riguarda la sicurezza e fra le novità che possiamo trovare anche sul Samsung Galaxy A70 c’è il sensore delle impronte digitali implementato all’interno dello schermo insieme a Samsung Knox per la gestione della privacy e Samsung Pass per accedere ai vari siti internet e sevizi di applicazioni tramite il riconoscimento biometrico.

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, Samsung li deve ancora comunicare, ma considerando che il Samsung Galaxy A50 costerà sui 350 euro, il Samsung Galaxy A70 molto probabilmente supererà ampiamente le 400 euro.

Matteo Hsia