Scopri anche…

hardwareSamsung

Samsung Galaxy A40

Il Samsung Galaxy A40 è uno smartphone Android particolarmente apprezzato per le sue caratteristiche e funzioni, che lo rendono ottimale non solo per chi lo utilizza per svagarsi, ma anche per chi lo utilizza per ragioni lavorative

samsung galaxy A40 offerte specifiche
Visite

In questi ultimi casi infatti, si necessita di un telefono efficiente e particolarmente veloce nello svolgimento di operazioni logiche e complesse.

Si tratta di un modello che pur essendo accessibile anche a chi non abbia particolari disponibilità economiche, riesce comunque ad offrire delle prestazioni ottimali, grazie sopratutto alla presenza di un sistema operativo innovativo e all’avanguardia che garantisce una funzionalità ottimale.

Queste ultime caratteristiche permettono a tale modello di competere con altri più costosi e professionali presenti sul mercato.

Il Samsung Galaxy A40 è un modello notevolmente apprezzato anche dal punto di vista estetico, grazie alle sue cornici laterali. Queste contribuiscono, infatti, ad offrire agli appassionati del marchio Samsung un modello dal design assolutamente moderno ed attuale, nel quale spicca in particolare uno schermo infinity-v aggiornato ad Android 9.

B07NHNVZD5 Samsung Galaxy A40 Display 5.9″, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3100 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A40

Questo presenta un display di 5.9 pollici ed offre una risoluzione all’avanguardia di 2340×1080 pixel. Le dimensioni del modello rispetto ad altri presenti sul mercato appaiono essere assolutamente soddisfacenti: questo presenta, infatti, un’altezza di circa 155 millimetri ed una larghezza di circa 75 millimetri, nonché uno spessore di circa 8 millimetri.

samsung galaxy A40

Tale modello ha una Ram di 4 gigabyte ed una memoria massima di 64 gigabyte. Tale memoria è inoltre espandibile fino a 512 gigabyte con una micro sd.

Il dispositivo presenta inoltre una CPU octa core a 1.6 gigahertz. Il modello presenta anche l’ingresso per il jack audio nonché una porta usb 2.0.

Il dispositivo Samsung Galaxy A40 presenta, inoltre, una fotocamera posteriore da 16 pixel, ed una da 5 megapixel, che consentono di poter scattare delle foto ad alta qualità e ad alta definizione, e registrare infine dei filmati ad alta risoluzione.

Oltre a ciò, l’efficienza del dispositivo Samsung Galaxy A40 è garantita anche dalla presenza del 4G, che consente di navigare velocemente su internet e, sopratutto, consente di trasferire dati in tempi decisamente rapidi, il che come già detto rende tale modello assolutamente efficiente ed ottimale anche per chi lo utilizzi per scopi lavorativi.

Per quanto riguarda la sicurezza oltre ai tradizionali metodi di sblocco quali pin o la password, il dispositivo Samsung Galaxy A40 permette la tutela dei dati personali inseriti dall’acquirente attraverso la predisposizione di una nuova funzionalità ovvero il Face Unlock. Tale funzionalità consentirà l’accesso esclusivo all’acquirente attraverso il riconoscimento facciale come da precedente configurazione.

Infine, il modello Samsung Galaxy A40 presenta un sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale, che consente all’acquirente di poter sbloccare con maggior velocità il dispositivo senza quindi dover necessariamente inserire un pin o una password.

E’ possibile trovare tale modello sul mercato in diversi colori, pertanto l’acquirente al momento dell’acquisto potrà scegliere il colore da lui preferito. Dove comprare su Amazon Italia:

B07NHNVZD5 Samsung Galaxy A40 Display 5.9″, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 3100 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black

Matteo Hsia