Guide Consigli

Come cercare le immagini duplicate, ricerca inversa e altri strumenti utili

come cercare immagini duplicate
7Visite

Devi sapere che il contenuto testuale è considerato il re in SEO; tuttavia, anche la classificazione delle immagini nei risultati è importante. Le tue valutazioni possono avere molto a che fare con il traffico Internet generato per la tua attività e immagini migliori attirano ovviamente più attenzione.

Le immagini sono necessarie quanto il contenuto testuale. Aggiungono molto a ciò che offri online e attirano l’attenzione. Le immagini aiutano molto a mantenere le persone coinvolte in ciò che condividi. Non solo rendono il tuo sito web visivamente accattivante, ma ti aiutano anche a ottenere più traffico quotidiano sui motori di ricerca. Esistono vari strumenti SEO e altri vengono sviluppati giorno per giorno per rafforzare la SEO. Lo strumento di ricerca di immagini inverse è uno di questi.

Cos’è la ricerca inversa di immagini?

Reverse Image Search è uno strumento specifico sviluppato per fornire alle persone una maggiore facilità nel processo di ricerca. È una tecnologia che consente di utilizzare i file di immagine come query di input per rivelare risultati pertinenti.

È una tecnologia CBIR che consente agli utenti di caricare file di immagine (invece di voce o testo) come input e restituisce i risultati relativi a quella particolare immagine.

Vantaggi di Picture Search

Image finder può aiutarti a migliorare i tuoi sforzi per assicurarti di ottenere i migliori risultati di ricerca e ottenere quelle immagini simili che intendi utilizzare. Ecco alcuni modi per utilizzare al meglio la ricerca inversa di immagini; ti aiuta nei seguenti modi:

  1. E se qualcuno affermasse che stai copiando le loro immagini o disegni? Può accadere involontariamente. A volte la struttura della tua immagine può essere simile all’immagine di qualcun altro. Se sei il proprietario di un sito web o gestisci il tuo blog e pubblichi articoli regolarmente, questo strumento può aiutarti ad assicurarti di non utilizzare immagini duplicate. Ti salverà dai guai imminenti.
  2. Se qualcuno utilizza le tue immagini senza pagare crediti, utilizzando uno strumento di ricerca di immagini, puoi rilevare rapidamente tutte le immagini duplicate sul Web.
  3. Un altro vantaggio dell’utilizzo di una ricerca di immagini è ottenere informazioni su qualsiasi immagine che hai. Se hai la foto di una persona, di un luogo o di qualcosa che non riconosci per nome, puoi utilizzare la ricerca di immagini inversa. Basta caricare l’immagine e questo strumento ti aiuterà a identificarli fintanto che ci sono immagini o informazioni identiche disponibili online.
  4. Può accadere che la versione corrente dell’immagine non funzioni come richiesto. Con lo strumento di ricerca inversa delle immagini, potresti ottenere più versioni appartenenti all’immagine specifica come formati o dimensioni diversi o quella non sfocata.
  5. Come sai, i backlink possono essere molto utili nelle strategie di SEO e marketing. Con l’aiuto di questo strumento, puoi controllare le tue immagini collegate al web e anche vedere se le immagini si comportano secondo le tue aspettative o meno.

I tre principali strumenti di ricerca inversa di immagini online

  1. Reverse Ricerca Immagine di SmallSEOTools

Uno dei migliori piattaforme online che offrono la possibilità di cercare per immagine è fornita da smallseotools.com. È possibile cercare immagini simili con questo strumento nei seguenti modi:

  • Fornendo l’URL di un’immagine online, è possibile ottenere immagini online duplicate dell’immagine particolare.
  • È possibile eseguire una ricerca di immagini caricando un’immagine dal computer o dall’archivio cloud.
  • È anche possibile inserire una parola chiave per cercare immagini correlate
  • Trascinando un’immagine nel campo di immissione richiesto, è possibile mettere le mani su foto duplicate.
  • Incollando gli screenshot, puoi ottenere immagini simili disponibili online.

Questo strumento offre inoltre agli utenti di caricare le proprie immagini direttamente da Google Drive o Dropbox. Fornisce risultati da tre motori di ricerca, Google, Yandex e Bing.

La caratteristica migliore dello strumento è che è compatibile con tutti i dispositivi, inclusi Android, desktop, tablet, IOS e MAC. Questo strumento di ricerca di immagini inverse è facilmente accessibile su smallseotools.com. Basta aprire lo strumento, caricare un’immagine e ottenere le foto correlate in pochi secondi.

  1. Ricerca inversa di immagini di DupliChecker

Questo strumento di ricerca di immagini è un altro pacchetto delle funzioni più delicate per effettuare una ricerca di immagini. Supporta molti formati di file come png, jpg o gif per trovare immagini correlate. Gli utenti possono caricare immagini dai loro personal computer o dal cloud per trovare immagini simili. Questa ricerca per strumento di immagine supporta anche la ricerca di immagini per URL e per parola chiave. Questo strumento è completamente gratuito e questa è la parte più eccitante. Puoi effettuare ricerche illimitate in qualsiasi momento della giornata senza pagare nulla, nemmeno un centesimo.

  1. Ricerca inversa di immagini di Image Raider

Image Raider è un altro strumento di ricerca di immagini che ti permetterà di trovare immagini simili. Questo strumento fornisce ricerche combinate da motori di ricerca popolari come Google, Yandex e Bing per fornire risultati più accurati. Supporta il caricamento di più immagini (fino a 20 foto) per aiutarti a trovare numerose immagini simili in una volta sola.

Image Raider fornisce un collegamento al sito Web ufficiale in cui è pubblicata l’immagine e visualizza tutte le pagine di quel sito Web in cui è pubblicata l’immagine. Inoltre, gli abbonamenti a pagamento ti avvantaggeranno con una ricerca automatica delle copie delle tue immagini.

Matteo Hsia