In evidenzaNotizie tecnologia

Netflix su Sky Q ufficiale: prezzi, come funziona e da quando?

Annunciato oggi la nuova collaborazione fra Sky e Netflix, dove dal 9 Ottobre tutti gli utenti di Sky Q potranno vedere i anche i contenuti di Netflix. Vediamo i prezzi e come funzionerà il nuovo servizio Netflix su Sky Q.

Visite

Novità importantissima per tutti gli amanti di Serie TV e Film che magari erano anche indecisi se fare Netflix o  Sky Q. Nel dubbio nasce la nuova collaborazione Netflix su Sky Q dove sarà possibile avere tutto in un unico account potendo trovare e guardare velocemente Serie TV e Film presenti sia su Netflix che su Sky Q dalla stessa interfaccia.

Vediamo come funzionerà Netflix su Sky Q e quanto costeranno gli abbonamenti una volta che saranno disponibili tutti i contenuto di Netflix su Sky Q.

Come funzionerà Netflix su Sky Q

Dal 9 Ottobre 2020 per tutti gli utenti che avranno Sky Q sarà possibile accedere a tutti i contenuti di Netflix direttamente da un’unica interfaccia:

prezzi come funzione netflix su skyq

Per poter attivare la nuova funzione dovremo essere utenti con Sky Q e andare in Serie TV > Netflix e selezionare “Intrattenimento plus”. Da qui potremo decidere di attivare o meno l’abbonamento seguendo le istruzioni a video.

In caso non si ricordi il PIN richiesto per attivare l’abbonamento potremo andare nell’area Sky Fai da te e selezionare la voce “Gestisci dati e servizi” e selezionare “Reset e invio PIN”. Controlliamo la nostra email e ricordiamoci il PIN per continuare l’attivazione dell’abbonamento.

Quanto costa Netflix su Sky Q e quali sono i vantaggi?

Ecco quanto costerà avere Netflix all’interno di Sky Q:

  1. Per gli utenti Sky Q che non hanno ancora Netflix e vogliono attivarlo il costo sarà di 9.99 euro al mese dove i clienti con Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo potranno avere la versione Netflix Premium ovvero risoluzione in 4K fino a 4 schermi. Gli utenti invece con Sky Q Black o Sky Q Fibra invece potranno avere Netflix Standard, ovvero risoluzione in HD su 2 schermi insieme.
  2. Per chi invece ha già un abbonamento Netflix potrà usare semplicemente l’applicazione all’interno di Sky ed inserire il proprio account.

In pratica gli utenti Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo pagando 9.99 euro potranno avere l’abbonamento Netflix Premium dal valore di 15.99 euro, mentre li utenti Sky Q Black o Sky Q Fibra pagando sempre 9.99 euro potranno avere Netflix Standard dal valore di 11.99 euro.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale di Sky.

Matteo Hsia