Scopri anche…

AppleMicrosoft Windows

Microsoft Office 2016 per MAC: Word, Excel, Powerpoint, OneNote e Outlook

Come scaricare e installare Microsoft Office su MAC OS X. Download di tutta la suite per gestire fogli di calcolo, documenti di testi, presentazioni, note e posta elettronica.

office per mac
Visite

Dopo il lancio del pacchetto di Microsoft Office 2016 per PC Windows insieme alla versione per studenti e insegnanti arriva anche la possibilità di provare gratis la versione per MAC OS X.

Il pacchetto comprende i programmi di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote ottimizzati per poter essere utilizzati al meglio in modalità a tutto schermo, sui display retina e con le gesture multi-touch.

Leggi anche: Download gratis Microsoft Office 2016 Preview + Product Key

Qui a seguire la descrizione dei vari pacchetti e dove poter provare la versione di prova gratuitamente di Microsoft Office 2016 su MAC.

Word per Mac

Word_Office 2016 per Mac

Con il programma di Word potremo modificare e revisionare i nostri documenti con la nuova interfaccia introdotta con Office 2016 sfruttando nuovi font, colori e funzioni. Potrai anche condividere i tuoi documenti Word con colleghi e amici se necessario in modo da avere feedback e commenti sul risultato.

Excel per Mac

Excel_Office 2016 per Mac

Nuovi tasti rapidi e combinazioni ci permetteranno di elaborare fogli di calcolo in Excel potendo ottimizzare funzioni e formule risparmiando del tempo prezioso. Fra le novità interessante introdotte con Office 2016 è possibile trovare la nuova Tabella Pivot che permette di filtrare grandi volumi di dati e di trovare modelli a supporto di analisi approfondite.

PowerPoint per Mac

PowerPoint_Office 2016 per Mac

Anche per la gestione di presentazioni, PowerPoint si rifà il look offrendo la nuova modalità di visualizzazione delle slide, nuove animazioni ed effetti grafici. Su ogni slide sarà possibile inserire delle note personali e i tempi necessari per poter illustrare.

Outlook per Mac

Outlook_Office 2016 per Mac

Gestisci in modo semplice e veloce le tue e-mail, gli appuntamenti del calendario, i contatti e le attività. Con Outlook è possibile organizzare l’inbox in base a nuclei tematici, visualizzando in modo più efficiente le conversazioni.

OneNote per Mac

OneNote_Office 2016 per Mac

Con OneNote sarà possibile prendere delle note in modo da non dimenticarci quello che ci passa per la mente. Per poter organizzare le nostre note potremo anche inserire tag e indici in modo da ritrovare quello che avevamo pensato più velocemente. Anche in questo caso sarà possibile condividere i nostri appunti con chi vorremo.

Per scaricare la prova gratis del pacchetto sul vostro MAC potete collegarvi a questo indirizzo: office.com/it-IT/mac/microsoft-office-for-mac

Matteo Hsia