Notizie tecnologia

Gli stadi del Campionato mondiale di calcio in Brasile 2014 su Google Street View

stadiomondialicalciobrasile2014
Visite

Google lancia su Google Street View un nuovo servizio dedicato ai mondiali di calcio 2014 in Brasile. Grazie al lavoro di Google è possibile vedere da casa gli stadi di calcio in cui verranno disputate le partite.

Nella pagina dedicata agli stadi di calcio in Brasile che ospiteranno i campionati di calcio possiamo trovare ben 12 strutture con le rispettive informazioni e le partite che ospiteranno.

Qui a seguire 7 degli stadi che ospiteranno le partite dei Mondiali di Calcio 2014.

Arena di San Paolo (Arena Corinthians)

L’Arena di San Paolo ha una capienza di 65.000 persone. In questo stadio si disputeranno il match di apertura, tre partite di girone, un ottavo di finale e una semifinale dei Mondiali FIFA 2014.

Estádio do Maracanã (Estádio Mário Filho)

Questo stadio ha ospitato due partite di girone e la finale della FIFA Confederations Cup 2013 e sarà il terreno di gioco di quattro partite di girone, un ottavo di finale, un quarto di finale e della finale dei Mondiali FIFA 2014.

Mineirão (Estádio Governador Magalhães Pinto)

In questo stadio si sono giocate due partite di girone e una semifinale della FIFA Confederations Cup 2013. Quest’anno, in occasione dei Mondiali FIFA, ospiterà quattro partite di girone, un ottavo di finale e una semifinale. In questo stadio 64.000 spettatori possono tifare per la propria squadra.

Estádio Beira-Rio (Estádio José Pinheiro Borda)

Questo stadio può accogliere 52.000 persone e verranno disputate qui quattro partite di girone e un ottavo di finale dei Mondiali FIFA 2014.

Arena da Baixada (Estádio Joaquim Américo Guimarães)

L’Arena da Baixada ha una capienza di 41.000 persone e ospiterà quattro partite di girone dei Mondiali FIFA 2014.

Arena Amazônia (ex Estádio Vivaldo Lima)

L’Arena Amazônia può contenere fino a 44.000 persone e ospiterà quattro partite di girone in occasione dei Mondiali FIFA 2014.

Arena das Dunas (Estádio João Cláudio de Vasconcelos Machado)

Lo stadio, che conta 43.000 posti a sedere, ospiterà quattro partite di girone dei Mondiali FIFA.

Se possedete uno smartphone o tablet android vi ricordo la lista delle applicazioni per poter seguire il mondiale 2014.

Matteo Hsia