Scopri anche…

AndroidNotizie tecnologiaSamsung

Galaxy J2 Pro: uno smartphone senza connessione Internet? Ecco perchè…

Scopri perchè potrebbe essere utile avere uno smartphone senza connessione internet e la promozione di Samsung con il Galaxy J2 Pro in Corea.

samsung j 2 pro per studenti
Visite

Iniziativa curiosa per la Corea dove Samsung ha presentato il nuovo Galaxy J2 Pro per gli studenti che vogliono studiare senza distrazioni. In pratica il Galaxy J2 Pro risulta essere uno smartphone senza connessione internet da utilizzare proprio come i cellulari di una volta per effettuare chiamate.

Il motivo di questa iniziativa è quello di incentivare lo studio senza avere distrazioni con i social, internet, giochi e altre tipologie di applicazioni che richiedono una connessione ad internet.

La promozione prevede anche che una volta comprato il cellulare si avrà diritto all’intero rimborso per l’acquisto di un vero smartphone con connessione internet potendo scegliere fra la famiglia  Samsung Galaxy S , A o Note pagando la differenza.

Il prezzo per il Samsung Galaxy J2 Pro è di circa 150 euro e anche se le caratteristiche tecniche potranno valere poco è possibile trovare comunque un:

  • Display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD
  • Processore quad-core a 1,4GHz
  • 1,5GB di RAM
  • 16GB di memoria espandibile
  • Batteria da 2.600 mAh
  • Funzioni: chiamate, SMS, foto e dizionario offline

Considerando i compiti che dovrà fare questo smartphone principalmente solo chiamate, invio messaggi e qualche foto l’hardware è sicuramente sprecato.

Sicuramente una iniziativa curiosa che forse in Giappone potrebbe avere anche il suo successo…

Potrebbe avere senso questa iniziativa anche in altri Paesi?

Matteo Hsia