AndroidApplicazionisoftware

Flipboard per Android: Notizie e Social su Smartphone e Tablet mai viste così…

flipboardandroidgratis

Vi ho già parlato di questa applicazione ed ora Flipboard arriva ufficialmente su Google Play Store disponibile per tutti i dispositivi android…

Grazie a Flipboard potremo leggere le nostre notizie e gli aggiornamenti sui social network come Facebook, Twitter e Google+ in modo alternativo come se avessimo una rivista da sfogliare. In merito a questa applicazioni di cui vi ho parlato in questa occasione vi ripropongo il video registrato sul Galaxy Note:

Una volta scaricato Flipboard sul nostro smartphone o tablet Android potremo iniziare a configurare i nostri accounti social e selezionare i canali di notizie che ci interessano sfogliare. Inoltre potremo avere anche un bellissimo widget da posizionare su una delle nostre schermate in modo da accedere velocemente all’applicazione.

Qui dove potete scaricare FlipBoard gratis su Play Store:

Download Play Store.

E voi quale applicazione utilizzate per rimanere aggiornati con i vostri feed RSS e le notizie che più vi interessano? A proposito di Feed RSS, vi siete segnati il mio? Oltre al Feed RSS delle notizie vi segnalo anche quello per rimanere aggiornati con i commenti.

  1. Feed RSS Notizie
  2. Feed RSS Commenti

Flipboard per Android: Disponibile in Download la Beta [1 Giugno 2012]

Flipboard per Android: Disponibile in Download la Beta

Per chi non conoscesse l’applicazione Flipboard, ma ama seguire tutte le notizie dedicate a diverse aree tematiche, allora questa applicazione deve essere presente sul vostro smartphone android…

Al momento Flipboard è stata lanciata in esclusiva per il Galaxy S3, ma se volete averla anche sul vostro smartphone android questo non è un problema visto che se avete seguito il blog il launcher, le funzioni e i contenuti sono stati letteralmente recuperati da XDA.

Grazie a FlipBoard potremo avere tutte le notizie che vogliamo a portata di mano con un semplice click, ma soprattutto potremo leggerle con uno stile grafico davvero piacevole con effetti e funzioni interessanti. Potremo anche collegare i nostri account social per mostrare le notizie che leggiamo e condividerle con i nostri amici…

Una volta installata, l’applicazione sarà già in grado di capire la nostra nazione e le notizie che potrebbero interessarci.

Se volete provare la Beta Gratis potete scaricarla da questo link:

Flipboard 1.8.4-63 APK download

Se avete provato già l’applicazione non esitate a segnalare eventuali problemi e le vostre impressioni. Io l’ho provata sul Galaxy Note e al momento sembra funzionare benone a parte una chiusura forzata. Inoltre vi segnalo anche la possibilità di utilizzare il widget per rimanere aggiornati con le vostre notizie di maggior interesse.

Qui a seguire un video per avere una panoramica generale dell’applicazione:

Matteo Hsia