software

Dynamic Keyboard Free e PRO: tastiera per android alternativa da provare in Italiano

tastieraperandroidgratis

Per chi stesse cercando ancora la sua tastiera definitiva per poter scrivere più velocemente senza errori ecco una possibile alternativa disponibile nella versione gratis e nella versione a pagamento. Il suo nome è Dynamic Keyboard e a mio avviso una possibilità bisogna dargliela.

Vediamo come funziona e cosa offre la versione free e la versione PRO.

Con la versione free potremo già provare tutto quello ci serve per capire se l’applicazione fa al caso nostro, mentre nella versione pro (costo di 0.60 cent) potremo avere ulteriori impostazioni per poter personalizzare la tastiera e scegliere come si deve comportare in determinati casi.

Qui a seguire il video che ci spiega come funziona Dynamic Keyboard:

Come ci suggerisce il nome, Dynamic Keyboard è una tastiera per smartphone e tablet android dinamica che inizierà ad ingrandire determinate lettere durante la digitazione di un messaggio o la compilazione di un campo dove è necessario comunque digitare un testo. Questo ci aiuterà a non sbagliare a scrivere in modo da avere a portata di mano le lettere che potrebbero comporre la parola che stiamo componendo con una maggiore evidenza.

Oltre a poter vedere le lettere che ci potrebbero servire più grandi non manca la correzione automatica delle parole in modo da avere un ulteriore aiuto. Fra le lingue presenti nel dizionario e già disponibile nella versione gratis è possibile trovare anche l’Italiano.

A mio avviso Dynamic Keyboard è una tastiera da provare in continuo aggiornamento. Qualche difetto: grafica su tablet poco definita e metodo predittivo da migliorare. Pregio: idea originale.

Per chi volesse provare Dynamic Keyboard Free e PRO sul proprio smartphone o tablet android qui a seguire i rispettivi download.

Versione gratis:

Download Play Store.

Versione PRO:

Download Play Store.

Sto continuando a testare l’applicazione e nel caso decidiate di provarla anche voi fateci sapere come vi trovate e se vi piace l’idea.

Matteo Hsia