hardware

Custodie personalizzate Photoviva: recensione cover iPhone 5

custodiaiphone5personalizzata
88Visite

Bene ragazzi, dopo avervi proposto la recensione sulla bumper in alluminio Vapor, oggi voglio proporvi una nuova review su un’altra custodia altrettanto particolare che è possibile realizzare da soli per i seguenti smartphone: iPhone 5, 4/4S, 3GS, Samsung Galaxy S2, Note e Galaxy S3

Nel mio caso ho voluto creare la mia cover personalizzata per il mio iPhone 5 dove qui a seguire vi racconto le mie impressioni ed il servizio del sito www.photoviva.it.

Servizio e tempi di spedizione della cover personalizzata

Come prima cosa partirei col segnalarvi i tempi di attesa per avere la vostra custodia personalizzata una volta che l’avrete creata sul sito del produttore. Nel mio caso i tempi di consegna sono stati velocissimi dove nel giro di un giorno e mezzo è arrivata la cover da me creata.

Oltre ai tempi molto veloci di consegna considerando anche che la cover è da realizzare singolarmente qui vi voglio riportare l’impacchetamento davvero ottimo! L’immagine in alto è il primo strato del “pacchettino” realizzato per spedire la cover dal parte di Photoviva dove una volta aperto potremo trovare un altro impacchetamento:

Oltre a questa protezione, una volta aperta la seconda busta potremo trovare la custodia creata da noi avvolta in un altro pacchettino con tanto di marchio dell’azienda.

Penso che in fatto di packaging e tempi di consegna non ci sia nulla da dire, questo almeno nel mio caso…

Materiali utilizzati e qualità della stampa

I materiali utilizzati sono buoni dove viene utilizzata una custodia in plastica rigida che risulta essere piacevole al tatto. Sono sincero, ero curioso di vedere la qualità della stampa e devo dire che sono molto soddisfatto perchè la stampa oltre ad essere di ottima qualità è stata avvolta da una patina liscia in modo che non si rovini con dei semplici contatti con chiavi o qualsiasi altra superficie.

A seguire la custodia da me realizzata per iPhone 5:

Come avete potuto vedere è molto personalizzabile la custodia che andremo a creare dove potremo dare sfogo alla nostra fantasia! Se siete dei maghi di Photoshop non immagino cosa potreste realizzare!

Ma vediamo insieme come realizzare una nostra custodia personalizzata per il nostro smartphone che comprende iPhone e Samsung Galaxy.

Come personalizzare la nostra prossima custodia

I passaggi sono semplici, dove il più sarà creare l’immagine che andremo ad applicare sulla nostro cover. Ecco cosa dovremo fare:

  1. come prima cosa colleghiamoci al sito www.photoviva.it
  2. una che siamo sul sito dovremo andare nella sezione crea la tua cover;
  3. selezioniamo il nostro telefono ed iniziamo a creare la nostra custodia;
  4. ora potremo personalizzare il colore, la scritta, ma soprattutto aggiungere la nostra immagine da applicare sulla cover;
  5. una volta che avrete realizzato la vostra cover potrete procedere con l’acquisto.

Consigli per realizzare la vostro cover:

  1. creare un’immagine ad alta risoluzione a 300 ppi
  2. partire da un’immagine grande per avere una migliora resa. Ad esempio io sono partito da un’immagine con larghezza di 800 pixel
  3. prima di concludere l’acquisto controllate che ci sia la scritta Immagine Buonissima!

Conclusioni e prezzo custodie Photoviva

Prima di lasciarvi vi segnalo anche che oltre a poter creare custodie per iPhone e Samsung Galaxy è possibile creare anche custodie per iPad. Detto questo il prezzo per realizzare la custodia personalizzata varia in base al modello da voi scelto dove in questo caso per iPhone 5 è di 20,90 euro + 6 euro di spedizione. Per gli altri modelli avremo quanto segue:

  1. iPhone 4/4S prezzo 19,95 euro + spedizione
  2. iPhone 3G prezzo 19,05 euro + spedizione
  3. iPad custodia a libro prezzo 49,90 euro + spedizione
  4. iPad 2 e 3 custodia normale prezzo 24,90 euro + spedizione
  5. iPod touch prezzo 14,90 euro + spedizione
  6. Samsung Galaxy S2 prezzo 14,90 euro + spedizione
  7. Samsung Galaxy Note prezzo 22,90 euro + spedizione
  8. Samsung Galaxy S3 prezzo 22,90 euro + spedizione

In conclusione posso dirvi che il servizio e la qualità generale della cover merita di essere presa in considerazione nel caso vogliate qualcosa di originale ed unico…

Matteo Hsia