Scopri anche…

AccessoriLG

Come usare la fotocamera di LG G5 e il modulo LG CAM Plus con batteria integrata

lg g5 cam plus come funziona
Visite

Fra gli smartphone più innovativi che hanno presentato quest’anno è possibile trovare LG G5 con il suo concetto di moduli, ovvero la possibilità di aggiungere degli accessori al telefono che ne permettono di ampliarne le funzionalità.

In questi ultimi anni i vari produttori di smartphone hanno lavorato molto sul reparto della fotocamera andando a migliorare notevolmente la qualità di foto e video permettendoci anche di sostituire una semplice fotocamera compatta per foto non professionali.

La soluzione di LG G5 per ampliare le funzioni della fotocamera è il modulo LG CAM Plus che vedremo a seguire insieme alle potenzialità della fotocamera.

Foto LG G5 e modulo LG Cam Plus:

Fotocamera LG G5

Leggi anche: Scheda tecnica LG G5

Iniziando dalla fotocamera di LG G5 possiamo sapere che il produttore ha implementato una doppia fotocamera con ottica grandangolare da 135 gradi e la possibilità di aggiungere LG Cam Plus per avere controlli immediati, migliore impugnature e una batteria integrata per non rimanere senza proprio sul più bello.

Grazie al grandangolo di 135 gradi implementato da LG si potranno ottenere inquadrature migliori senza dover rinunciare ad alcuni dettagli del panorama che stiamo immortalando e che non verrebbero ripresi da altri sensori.

Fra le funzioni implementata possiamo trovare:

  • Pop-out picture permette di incorniciare le nostre foto andando ad isolare il soggetto principale. Sarà possibile anche scattare una foto con tutte e due le fotocamere in modo da poterne ottenere una unica che a sua volta potrà essere incornicia con gli effetti fisheye, bianco e nero, vignettatura o sfumatura.
  • Con la funzione Autoshot si potranno effettuare dei selfie perfetti senza dove toccare nulla. Grazie alla funzione del riconoscimento del volto, non appena il sensore individuerà un volto in posa partirà il selfie.
  • Sono presenti 9 diversi filtri grazie alla funzione Film Effect che potranno essere applicati prima dello scatto in modo da avere un’anteprima del risultato.

Nel software della fotocamera è implementato anche un sistema automatizzato dedicato ai fotografi meno esperti, mentre per quelli più esperti ci sarà la possibilità di regolare manualmente i vari aspetti come ISO,  bilanciamento del bianco, tempi di scatto, regolazione manuale e blocco della messa a fuoco e dell’esposizione.

LG CAM Plus: trasforma lo smartphone in una fotocamera e allunga la durata della batteria

controlli lg cam plus

Arrivando finalmente al modulo LG CAM Plus ecco cosa ci permette di avere come vantaggi:

  • Una volta agganciato si potranno avere controlli fisici aggiuntivi per poter controllare l’accensione, lo scatto, la registrazione dei video e lo zoom.
  • Indicatore a LED per controllare lo stato di LG CAM Plus
  • Batteria aggiuntiva da 1200 mAh per ottenere una quantità di scatti e video superiore.

Matteo Hsia