Guide Consiglisoftware

Come trasformare Profilo in Pagina Facebook in pochi secondi

Guida e procedura per fare il passaggio da Profilo Facebook a Pagina. Scopri cosa devi fare!

come trasformare profilo pagina facebook
610Visite

Molto spesso capita di creare una profilo Facebook al posto di una Pagina Facebook, soprattutto per chi è alle prime armi o ha cercato di creare per la prima volta una Pagina Facebook. A questo errore c’è comunque un rimedio che ci permette di convertire un profilo Facebook che doveva nascere come Pagina in pochi click.

Prima di vedere come trasformare un profilo in una pagina fFacebook cerchiamo di capire quando dobbiamo creare un profilo e quando dobbiamo creare una pagina su Facebook.

Profilo Facebook e Pagina Facebook non sono la stessa cosa?

Ovviamente la risposta è no altrimenti non esisterebbero queste due distinzioni. Un profilo Facebook va utilizzato quando vogliamo creare il profilo di una persona vera che va mantenuto privato, mentre una pagina Facebook rappresenta un’attività o un personaggio pubblico che deve svolgere determinate attività di promozione. Proprio per questo per le pagine su Facebook sono disponibili diversi strumenti per poter promuovere prodotti, post, video e monitorare le statistiche.

Questo un piccolo riassunto che potrebbe essere sicuramente ampliato sul discorso che riguarda la promozione e la gestione di una pagina Facebook. Quello che ci interessa ora è sapere come convertire e migrare tutti i contenuti di un profilo creato per sbaglio in una pagina Facebook.

Come convertire e migrare profilo in pagina Facebook

Una volta che vi sarete loggati con il vostro account Facebook dove è presente il profilo da convertire in pagina ci basterà collegarci a questo indirizzo.

Quello che dovrete fare sarà semplicemente cliccare su Inizia e seguire le istruzioni a video. In pratica nelle schermate successive ci verrà chiesto di spostare i contenuti già presenti come foto, video post, amicizie e molto altro ancora e completare le informazioni mancanti che in genere vengono richieste per una pagina Facebook come ad esempio la categoria, l’indirizzo, il sito internet e altri dettagli collegati all’attività che vogliamo promuovere su Facebook.

Per completare la migrazione ci vorranno anche diverse ore e sarà possibile completare il trasferimento entro 14 giorni in modo da controllare che tutte le informazioni sul vecchio profilo siano state riportate correttamente sulla nuova Pagina creata.

Fra i vantaggi di poter gestire una pagina invece di un profilo c’è anche la possibilità di aggiungere più amministratori e gestori per facilitare la gestione dei contenuti ed eventuali risposte che dovremo dare ai nostri contatti in privato o alle recensioni pubbliche.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi nel creare una pagina per il tuo business online ed offline potendo in questo caso trasformare un profilo in pagina Facebook.

Matteo Hsia