AccessoriAndroidMotorola

Come sincronizzare Smartwatch Android Wear (Moto 360) con iPhone e iPad in video

accoppiamento android smartwatch iphone
117Visite

Per chi ha comprato uno Smartwatch Android e per qualche motivo avesse anche un iPhone può aver toccato con mano che la sincronizzazione è impossibile o quasi per la maggior parte di essi.

Per chi si chiedesse se è davvero impossibile sincronizzare uno smartwatch Android come Motorola MOTO 360, LG G Watch R, Samsung Gear 2 o altri modelli con un iPhone o un iPad arriva un interessante video che ci mostra come poter risolvere in parte questa mancanza.

Nel breve video ci viene mostrato come è possibile poter sincronizzare le notifiche fra un Motorola Moto360 con un iPhone o un iPad insieme ai passaggi da effettuare che non richiedono il Jailbreak o i permessi di ROOT attivi.

Video dimostrativo di come accoppiare uno smartwatch con Android Wear e un device iOS di Apple:

In poche parole ecco cosa dovremo fare per poter effettuare l’accoppiamento fra Android e iOS:

  1. Scaricare l’applicazione sul Play Store Wear Connect for iOS e procedere con la sincronizzazione di uno smartphone android e lo smartwatch
  2. Attivare la voce iOS Service e disconnettere i due dispositivi Android
  3. Ora sul dispositivo iOS (iPhone o iPad) dovrete scaricare l’applicazione BLE Utility
  4. Ora non vi resta che effettuare l’accoppiamento fra il vostro device Apple con il vostro smartwatch Android in modo da poter leggere le notifiche.

Grazie a questa procedura è possibile solamente ricevere e leggere le notifiche, quindi per molti potrebbe essere limitante oppure sufficiente a seconda di quello che dovremo fare.

Matteo Hsia