Scopri anche…

Guide Consigli

Come ricaricare Postepay e Conto corrente con Paypal

Guida e istruzioni su come effettuare una ricarica una carta PostePay con conto Paypal per trasferire i soldi che abbiamo sul saldo tramite internet.

come ricaricare postepay
Visite

PayPal è sicuramente uno dei metodi più utilizzati per poter pagare su internet in modo sicuro e per tutti coloro che dovessero ricevere del danaro su un conto Postepay devono sapere che è possibile farlo in modo molto semplice e veloce. Qui a seguire vediamo come fare per trasferire del denaro dal nostro conto PayPal ad un costo Postepay.

La comodità di effettuare di ricaricare una PostePay con un conto PayPal ci potrà ritornare utile per diversi motivi come un acquisto su Ebay o il pagamento di qualsiasi bene su altri siti in cui il venditore accetta esclusivamente pagamento su un conto PostePay. Oltre a poter ricaricare un conto PostePay devi sapere che puoi anche trasferire somme di denaro su un qualsiasi conto bancario in caso non avessi una postepay.

Come collegare un conto PostePay o un conto corrente su PayPal

Prima di vedere come poter trasferire del danaro su un conto corrente o PostePay dovrai essere sicuro di aver collegato uno dei due servizi o entrambi sul tuo conto PayPal. Quello che dovrai fare una volta collegato al tuo pannello di controllo dal sito ufficiale www.paypal.com sarà andare su Portafoglio e andare a fondo pagina dove troverai la voce Conti Bancari e Carte:

collegare postepay conto corrente paypal

Ora non ti resta che scegliere cosa aggiungere in base a dove dovrai fare il trasferimento del soldi che hai sul tuo conto PayPal.

Come inviare e trasferire soldi su un conto PayPal

In caso hai già collegato il conto in cui vuoi trasferire i soldi, ecco i passaggi davvero semplici e veloci per effettuare una ricarica PostePay con PayPal:

  1. Accedi con le tue credenziali al conto PayPal dal sito ufficiale: www.paypal.com
  2. Una volta dentro muoviti all’interno del menu in alto Portafoglio–> Trasferisci denaro
    ricaricare postepay con paypal 2
  3. Una volta scelta la voce di Menu Trasferisci denaro potrai scegliere fra il trasferimento su un conto bancario oppure sulla tua carta PostePay dove in entrambi i casi ci vorranno 1 o 2 giorni lavorativi per il trasferimento. Per il trasferimento su conto il costo è gratis, mentre su carta per importi inferiori a 100 euro si dovrà pagare un euro di commissione, mentre per importi superiori sarà sempre gratis.
    trasferire denaro paypal su conto bonifico
  4. Nel passaggio successivo dovrai selezionare il conto corrente o la carta e digitare l’importo da trasferire.

Come inviare denaro su un altro conto corrente o conto Paypal

Se invece dovete ricaricare un altro conto corrente che non sia vostro o un conto PayPal vi basterà selezionare sempre da Portafoglio la voce Ricarica Conto per il trasferimento di soldi su un altro conto corrente dove vi verrà richiesto IBAN e importo da trasferire.

trasferimento invio soldi paypal

Per ricaricare soldi invece su un altro conto PayPal si dovrà invece cliccare sulla voce Invia Denaro dove vi verrà richiesta email o numero di cellulare del conto PayPal da ricaricare con l’importo e specificare il motivo del trasferimento.

come ricaricare conto paypal

Ti ricordo anche che puoi scaricare l’applicazione ufficiale per poter gestire il tuo conto PayPal.

Questo è quello che devi sapere per poter trasferire del soldi che hai ricevuto sul tuo conto PayPal.

Matteo Hsia