Guide Consigli

Come registrarsi su TikTok

L'ultimo social del momento si chiama TikTok e su questo social la spensieratezza è un punto di incontro per tutti coloro che ci accedono.

tiktok come registrarsi
120Visite

Se hai appena sentito parlare di TikTok o solo ora ti vuoi registrare per pubblicare foto e video in questa guida vediamo velocemente cos’è TikTok e cosa fare per effettuare la prima registrazione.

Cos’è TikTok

TikTok è un ultimo social network di tendenza dove potremo vedere tantissimi video spensierati e divertenti di gente che balla, fanno cose strane, parlano con altre voci facendo dei mimi ed in base alla canzone o animazione del momento potremo vedere le loro interpretazioni simpatiche.

Per poter visualizzare i video su TikTok non è necessaria la registrazione, ma se vorremo iniziare a caricare ed avere successo dovremo creare un account.

Quindi se sei solo uno spettatore ti basterà collegarti al sito ufficiale o installare le applicazioni sul tuo cellulare.

Come registrarsi su TikTok

Dal computer

  1. Colleghiamoci al sito ufficiale https://www.tiktok.com/
  2. Clicchiamo sul pulsante in alto a destra Guarda Subito
  3. Nella schermata che ci appare sempre in alto a destra ora potremo visualizzare il pulsante Accedi
  4. Una volta cliccato su Accedi potremo scegliere fra queste opzioni
    come registrarsi su tiktok
  5. In base a cosa vogliamo fare ad esempio collegare anche l’account Instagram o Facebook potremo decidere già di entrare con gli stessi accessi. In caso vogliamo mantenere separato TikTok dagli altri social dovremo selezionare Registrati. Salvo questa ultima opzione in tutti gli altri casi gli accessi saranno gli stessi dell’account con cui vorremo collegarci a TikTok
  6. Se avete scelto Registrati dovremo inserire i dati richiesti come data di nascita e numero di telefono per ricevere il codice a 4 cifre. Una volta completato clicchiamo su Avanti per completare la registrazione in cui sarà possibile impostare foto/video, biografia, nome utente e altri dettagli.

Dall’applicazione per cellulare

Se volete farlo dall’applicazione come prima cosa ecco dove scaricarla:

Una volta scaricata l’applicazione potremo utilizzarla anche senza registrazione ed iniziare a guardare i video. Per registrarci ecco cosa dovremo fare:

  1. Dall’applicazione clicchiamo sul pulsante in basso a destra Me
    come accedere a tiktok
  2. Nella schermata che ci si apre potremo cliccare sul link Registrati e allo stesso modo del PC potremo decidere di accedere tramite un account social che abbiamo già come Facebook o Instagram o di tenere l’account separato scegliendo andando a scegliere Usa telefono o email
  3. In caso volessimo mantenere separato l’account TikTok da Facebook o Instagram e abbiamo scelto quindi Usa telefono o email, dovremo inserire i dati richiesti come per una normale registrazione andando impostare data di nascita, foto profilo, biografia e altri dettagli che potrebbero essere utili a farvi conoscere dal vostro pubblico.

Ora non vi rimane che esplorare e condividere i vostri video su TikTok.

Matteo Hsia