Scopri anche…

Guide Consigli

Come recuperare vecchie Storie Instagram

Vuoi ritrovare tutte le tue vecchie storie pubblicate su Instagram? Ecco dove trovarle per poterle ripubblicare o semplicemente rivedere.

screenshot instagram notifica
Visite

Una delle cose che ci potrebbe interessare a fare è quello di rivedere tutte le nostre vecchie Storie Instagram pubblicate per poter rivedere o ripubblicare quelle più belle. Vediamo in questa guida come recuperarle e cosa possiamo farci.

Ecco i passaggi da fare per poter recuperare le vecchie Storie:

  1. Apriamo Instagram e andiamo sul nostro Profilo e clicchiamo sulle 3 linee in alto destra
    profilo instagram vecchie storie
  2. Ora nella finestra che ci si apre clicchiamo sulla voce Archivio
  3. Una volta cliccato potremo entrare nella schermata con tutte le nostre storie pubblicate
    archivio storie instagram
  4. Scorrendo dal basso verso l’alto potremo vedere anche il mese insieme all’anno in modo da poter rivedere anche cosa avevamo fatto lo stesso giorno un anno fa
  5. Ora potremo decidere di eliminare la storia o ripubblicarla. Per pubblicare una vecchia Storia clicchiamo su Condividi e Invia. Per eliminare la Storia invece clicchiamo sui 3 pallini in basso a destra
    come recuperare vecchie storia instagram
  6. Un’altra cosa che potremo decidere di fare è quello di salvare il video nella galleria fotografica. Per fare questo dovremo sempre cliccare sui 3 pallini in basso a destra e selezionare la voce Salva Video che potete ritrovare nella galleria fotografica del vostro iPhone o smartphone Android.

Ora sappiamo dove recuperare le vecchie Stories su Instagram a meno che non le abbiate già eliminate in passato per poterle ricondividere in caso riteniate possano essere interessanti.

Matteo Hsia