Scopri anche…

Guide Consigli

Come recuperare Password dimenticata Instagram?

Ecco i metodi per poter recuperare la password dimenticata del tuo account Instagram.

Come recuperare password instagram
Visite

L’argomento Password in generale è sempre un discorso attuale dove molto spesso può capitare di dimenticarsela. Vuoi che non usiamo un servizio per molto tempo oppure come su Instagram che una volta salvata non necessità più di riscriverla salvo logout volontari o cambi di telefono, la password quando serve è possibile che non ce la ricordiamo più.

Qui a seguire vediamo cosa fare per recuperare la password del nostro account.

Dall’applicazione mobile per Android e iOS

Se usate l’applicazione di Instagram quello che dovrete fare quando dovrete effettuare il login sarà cliccare sulla voce:

Ricevi assistenza con l’accesso vicino al link Hai dimenticato le credenziali di accesso?

Una volta che avremo cliccato potremo scegliere se recuperare la password tramite l’indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare o nome utente inserito.

In base al metodo scelto potremo ricevere le istruzioni per poter reimpostare la password tramite il messaggio che ci verrà inviato sulla nostra email, oppure tramite SMS se avete inserito il numero di cellulare.

Una volta che vi arriverà il messaggio dovrete cliccare sul link all’interno dove ci verrà richiesto di impostare una nuova password che dovremo ricordarci per le prossime volte, altrimenti dovremo rifare tutto da capo! :-D

Una volta che avrete reimpostato la password sarete reindirizzati sulla pagina principale di Instagram.

Come recuperare e reimpostare password dal computer

Se invece siete dal vostro PC e vi trovate più comodi potrete fare la procedura simile collegandovi al sito https://www.instagram.com.

Clicchiamo su Accedi e nella schermata successiva dovremo cliccare sul pulsante Hai dimenticato la password?

A questo punto come nell’applicazione ci verrà richiesto di inserire il nostro indirizzo email, un numero di telefono o il nostro nome utente per poter reimpostare una nuova password.

Quando avremo cliccato su Reimposta Password ci verrà inviato un messaggio SMS o un messaggio di posta elettronica dove dovremo cliccare sul link per poi cambiare la vecchia password con quella nuova.

Una volta inserita la nuova password potremo usarla per accedere le prossime volte.

Conclusioni

Questo quello che dovrete fare in caso vi siate dimenticati la vostra password di Instagram. Una cosa che potreste decidere di fare per proteggere meglio il vostro account è andare anche nelle Impostazioni di Instagram in Privacy e Sicurezza ed attivare la verifica in due passaggi, in modo tale che ogni accesso sospetto dovrà essere confermato dal codice che vi verrà inviato sul vostro cellulare.

Matteo Hsia