Potresti essere capitato in questa guida perchè magari facendo un check dello spazio sul tuo telefono ti sei accorto che fra le applicazioni che ti consumano maggiori GB della tua memoria, fra i primi posti è presente TikTok.
Vediamo cosa fare per poter liberare spazio da file che potrebbero essere inutili, come avevamo visto nella guida precedente di Telegram.
Passaggi per recuperare memoria dal proprio cellulare
- Apriamo l’applicazione di TikTok e nella prima schermata principale clicchiamo sull’icona profilo in basso a destra
- Una volta sul nostro Profilo clicchiamo sulle 3 linee in alto a destra e selezioniamo Impostazioni e Privacy
- Dentro la schermata Impostazioni e Privacy scorriamo verso il fondo e cerchiamo la voce Libera Spazio
- Dentro a questa sezione potremo accorgerci che abbiamo molta Cache da eliminare, Download e video salvati nelle Bozze. A seconda delle nostre esigenze andremo ad eliminare quello che ci interessa dove Cache e Download molto probabilmente potrete pulirla direttamente, mentre per le bozze potremo cancellarle completamente tutte o sceglierle singolarmente quali eliminare.
Se è la prima volta che effettuate questa operazione vi potreste accorgere che avevate parecchi GB da eliminare che magari vi eravate dimenticati nei video bozza o nella cache che va a generare TikTok.
Spero che anche questo breve tutorial possa aiutarvi a liberare dello spazio utile sul vostro iPhone o smartphone Android.