Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come cambiare lingua su Google Ricerca e servizi collegati

Impostare una nuova lingua sui servizi di Google ricerca, browser e mobile.

lingua italiano google
Visite

Durante l’utilizzo dei servizi di Google potreste aver bisogno di sapere come poter cambiare lingua durante le vostre ricerche su internet, nel vostro browser internet o altri servizi collegati a Google.

Cambiare lingua nelle ricerche su Google.it

Per cambiare lingua durante le nostre ricerche su Google quando si andrà ad effettuare una ricerca avremo a nostra disposizione il pulsante Impostazioni. Clicchiamoci sopra e selezioniamo Lingue:

impostazioni google lingua

Una volta selezionata la voce Lingua potremo decidere di impostare la lingua per due sezioni:

cambiare lingua google servizi

Nella prima sezione potremo decidere la lingua in cui vogliamo visualizzare i servizi di Google e quindi le voci di menu e altre sezioni per gestire ad esempio Google My Business, Analytics, Gmail, Google Plus e molti altri ancora

La seconda sezione invece ci permette di impostare la lingua dei risultati di ricerca dandoci anche la possibilità di avere anche una o più lingue impostate contemporaneamente.

Leggi anche: Come impostare Pagina iniziale Google.it e motore di ricerca

Come cambiare impostazioni lingua su Google Chrome

In caso invece vogliate avere Google Chrome  in una lingua diversa dall’italiano o volete ripristinare l’italiano quello che dovrete fare sarà andare in Impostazioni –> Avanzate –> Lingua.

Per entrare nelle impostazioni ci basterà cliccare sul pulsante in alto a destra con i 3 pallini:

impostazioni lingua google chrome

Una volta impostata la lingua potremo vedere le voci di menu e altre parti del browser nella lingua impostata.

Cambiare lingua del cellulare o tablet

Procedura molto simile anche da mobile. Per cambiare lingua per i risultati di ricerca e sui servizi su Google dovremo collegarci su Google.it e cliccare il pulsante in basso Impostazioni.

cambiare lingua google mobile

Una volta cliccato su Impostazioni selezioniamo la voce Impostazioni di Ricerca e poi andiamo a modificare le voci sotto Lingua nei prodotti di Google (Interfaccia, testo, messaggi) e Lingua dei risultati di ricerca sempre con la possibilità di scegliere una seconda lingua.

Matteo Hsia