Guide Consiglisoftware

Come ascoltare la Radio su iPhone, Android, PC e MAC gratis

Migliori applicazioni e siti per sentire le stazioni RADIO FM online sul cellulare e computer tramite connessione internet.

come ascoltare la radio
Visite

Non riuscite ad ascoltare la vostra Radio preferita dal vostro cellulare, PC o MAC? Allora ecco alcune delle soluzioni che possiamo adottare per poter evitare di perdere le canzoni, i programmi e le notizie che trasmettono le vostre emittenti preferite.

Il presupposto che dobbiamo considerare per poter utilizzare i seguenti servizi è quello di dover avere una connessione internet, quindi se non avete questo problema potete continuare a leggere il post.

Su smartphone android può capitare di aver comprato un modello senza RADIO FM e per ovviare a questa lacune possiamo rimediare installando applicazioni RADIO, mentre se avete comprato un iPhone dovrete per forza installare questo genere di applicazioni.

Iniziamo con i siti online che ci mettono a disposizioni un gran numero di emittenti.

Siti per ascoltare RADIO FM da computer PC e MAC

Per chi ha la necessità di ascoltare la Radio da un computer con Windows o MAC OS può visitare questi siti che ci permettono di ascoltare molti emittenti italiani e non completamente gratis:

Applicazioni Android e iPhone per ascoltare stazioni RADIO

Per quanto riguarda il mondo Android abbiamo già visto in questa occasione le applicazioni che ci permettono di ascoltare tantissime stazioni Radio anche in assenza del modulo per la RADIO FM con il presupposto che si dovrà utilizzare la connessione internet.

Per quanto riguarda invece l’iPhone ecco alcune soluzione che potete installare gratis dall’App Store:

  • Rad.io gratis con più di 10.000 stazioni radio
  • TuneIn Radio gratis con oltre 100.000 stazioni radio.

Per chi invece cerca una determinata stazione Radio il modo più semplice è quello di cercare la singola applicazione. (Vedi come esempio l’app dello ZOO di 105)

Matteo Hsia