Guide Consiglisoftware

Come cambiare lingua, audio, sottotitoli in italiano su Netflix

lingua italiano netflix
Visite

Se usi Netflix molto probabilmente ti sarà capitato di vedere dei film o delle serie TV in un’altra lingua diversa dall’Italiano. Oggi vediamo come cambiare la lingua dalle impostazioni generali o su un singolo film o serie TV che stiamo guardando.

Cambiare lingua dalle impostazioni generali

La prima cosa che puoi fare è quello di decidere in quale lingua devono visualizzarsi le voci di menu e altre descrizioni che riguardano la piattaforma di Netflix. Per cambiare la lingua all’interno del tuo profilo ti basterà cliccare sull’icona in alto a destra sul PC con l’avatar e selezionare la voce lingua.

Se siete da smartphone dovrete cliccare in alto a sinistra sulle 3 linee e scorrere fino in fondo e cliccare sulla voce Account. Una volta aperta la nuova finestra avrete la voce lingua da impostare.

Ora non vi basterà che scegliere la lingua Italiano e cliccare sul pulsante Salva. Ovviamente se volete impostare Inglese o altra lingua potrete farlo sempre da qui! :-D

Come cambiare lingua e sottotitoli nei film e serie TV

Per cambiare lingua sui film e serie TV ci basterà andare su qualsiasi contenuto di Neflix e avviarlo. Una volta avviato il video dovremo cliccare sull’icona a fumetto dove potremo trovare le impostazioni che riguardano l’audio ed i sottotitoli. Da qui potremo impostare la lingua in italiano e decidere di mantenere disattivati i sottotitoli.

Per chi invece volesse guardarsi i film in lingua originale e avere i sottotitoli in italiano potrà creare la combinazione selezionando Audio-> Inglese e Sottotitoli-> Italiano.

Potrebbe capitarvi anche di non vedere la lingua italiano selezionabile per il fatto che quel determinato contenuto è disponibile solo in alcune lingue.

Una volta impostata l’audio della lingua ed i sottotitoli, anche i successivi contenuti manterranno questa impostazione.

Inoltre se usi il tuo account di Netflix su altri smartphone, tablet, PC sappi che le modifiche avranno effetto su tutti i dispositivi collegati.

Leggi anche:

Matteo Hsia