AccessoriConsigli Acquisti Online

Batterie Controller Xbox One: quale comprare per usarlo senza cavo?

Dopo aver comprato la Xbox One, una delle cose da fare è sicuramente comprare delle batterie per il controller in modo da poterlo usare senza cavo.

batterie controller xbox one
693Visite

Molto probabilmente una volta accesa la Xbox One vi sarete accorti che usare il controller con il cavo è una cosa molto scomoda. Per questo vediamo quali batterie potete utilizzare per usarlo senza cavo visto che su Xbox One abbiamo almeno un controller Wireless nella confezione.

La prima cosa che vi segnalo è che potremo avere più soluzioni per le batterie del nostro controller per la Xbox One.

Soluzione più completa per caricare due controller insieme

Fra i modelli di batteria e stand più venduti possiamo trovare il modello Smatree che ci permette di ricaricare fino a due controller e completo già di due pacchi batteria ricaricabili. In pratica non dovremo comprare altro:

B07G5M8C5R Smatree Caricabatterie Doppia stazione di ricarica con 2 batteria ricaricabile per Xbox One / Xbox One S / Xbox One X / Xbox One Elite Wireless Controller

Una soluzione venduta ad un ottimo prezzo e che ci darà tanta autonomia ai nostri controller.

In caso fosse finito potete valutare anche questo modello:

B07KM4D2ZN innoAura Caricatore per Controller Xbox One, Docking Station/Slot Doppio Slot con 2 batterie Ricaricabili 1600mAh per Controller Xbox One (S) / X/Elite

Comprare i pezzi separatamente

Potremo anche comprare batterie separate e basetta successivamente. Qui alcuni pacchi batteria compatibili con il controller della Xbox One:

B07VK38GPH Batteria Ricaricabile e Caricabatterie [2x2500mAh] per Controller Wireless Xbox One / Xbox One S / Xbox One X / Xbox One Elite (Set 2 Batterie e Caricabatterie)
B01HPR08S4 Smatree Batteria Ricaricabile 2000mAh (2 pezzi) e Caricabatterie da Batteria Doppio per Xbox One, Xbox One Elite, Xbox One S, Xbox One X

Potremo prendere successivamente lo stand:

B077SN7QN3 Fosmon Stazione di Ricarica per Xbox One, Caricabatteria Rapida Docking Station Caricatore e 2 Batterie, caricabatterie compatibile con controller Xbox One, One S, One X, Elite (Bianca)

Come potete vedere alla fine si spende di più rispetto alla prima soluzione.

Soluzione più economica

L’altra soluzione più economica è utilizzare semplici batterie stilo AA. Quindi se le avete in casa potete usare delle semplici pile stilo AA dove vi consiglio di prenderne di ricaricabili in modo da poterle usare sempre.

Pile stilo ricaricabili AA fra le più economiche ma con un buon rapporto qualità / prezzo:

B006G9HJ12 Energizer Batterie Ricaricabili AA, Recharge Extreme, Confezione da 4
B00CWNMR5Y AmazonBasics – Batterie AA ricaricabili, pre-caricate, confezione da 4 (l’aspetto potrebbe variare dall’immagine)

Carica batteria se non lo avete:

B00TS19BUW AmazonBasics – Carica batterie con porta USB per batterie Ni-MH AA e AAA

Se non avete niente in casa diciamo che la spesa si avvicina allo stand visto nella prima soluzione che a mio avviso risulta essere la migliore.

Se in caso vi servono delle batterie ricaricabili in casa questa è una buona occasione per prendere due piccioni con una fava.

Matteo Hsia