Lo sapevate che anche con il vostro smartphone inquadrando i vari lati del cubo di Rubik potremo avere la soluzione e suggerimenti su come risolverlo? Vediamo qui a seguire alcune delle applicazioni per smartphone Android e iPhone.
ASolver
La prima applicazione che vediamo è ASolver disponibile sia per Android che per iPhone. Quello che dovremo fare sarà selezionare il formato del cubo da risolvere e inquadrare le varie facce per poter ricevere la soluzione.
Dove scaricare:
Cubo Magico 3D
La seconda applicazione serve più per allenarci virtualmente che ricevere la soluzione. Potremo scegliere il formato del cubo e potremo risolvere sul cellulare il cubo di Rubik.
Per poter allenare logica e concentrazione potremo scegliere cubi da da 2х2х2 a 20х20х20:
Magicube
Altra alternativa gratuita per poterci allenare a risolvere il cubo di Rubik nella classica configurazione 3×3. Non vi resta che avviare l’applicazione, mescolare e divertirvi per la soluzione finale.
Dove scaricare l’applicazione:
Rubik’s Solver
Per risolvere il classico CUBO RUBIK’S 3×3 potremo utilizzare questa applicazione semplice e veloce che a schermo ci mostrerà tutti i passaggi per riportare le facce tutte allo stesso colore.
Dove scaricare l’applicazione:
Queste sono solo alcune delle applicazioni che potrete scaricare ed installare sul vostro cellulare e se vi trovate bene anche dal computer potrete visitare anche il sito https://rubiks-cube-solver.com in modo da allenare la vostra mente e capire tutte le dinamiche che prevede il cubo di rubik.