Guide Consigli

Come risultare offline su WhatsApp

Argomento non troppo nuovo, ma sicuramente sempre acceso per non far sapere agli altri che siamo online su Whatsapp. Ecco come leggere i messaggi nascondendo il nostro stato.

come risultare offline whatsapp

In passato abbiamo visto in diverse occasioni come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp sia su dispositivi Android che su iPhone, ma nonostante sia passato un po’ di tempo, potrebbe interessarti comunque avere un promemoria su come risultare offline su WhatsApp e continuare a leggere i messaggi senza che gli altri ti possano vedere online.

Aggiornamento 2022 per vedere o nascondere accesso online

Con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp sarà introdotta la funzione proprio per nascondere lo stato online alle altre persone che potremo trovare sempre in Impostazioni-> Account -> Privacy:

ultimo accesso whatsapp

In pratica potremo avere la nuova voce Chi può vedere quando sono online dove dovremo scegliere tutti per continuare a mostrare il nostro stato quando siamo collegati a WhatsApp, mentre con identico a ultimo accesso andrà a prendere l’impostazione sopra e di conseguenza lo stato online sarà visibile o meno alle persone selezionate.

Continuare a leggere i messaggi senza che gli altri sappiano che siete online

Per risultare offline su WhatsApp ecco cosa devi fare:

  • Aprite l’applicazione di WhatsApp
  • Entrate nelle Impostazioni -> Account -> Privacy
  • Ora dovrete vedere la voce Ultimo Accesso, cliccandoci sopra potremo decidere come impostare la visibilità del nostro accesso potendo scegliere fra Tutti, Solo i Contatti e Nessuno
  • Ovviamente se non volete mostrare il vostro ultimo accesso dovrete selezionare Nessuno.

Una volta salvate le impostazioni potrete leggere tutti i messaggi che volete senza che gli altri sappiano se siete online o meno.

Eliminare doppia spunta azzurra per conferma lettura

Per completezza in caso non volete far vedere assolutamente che non siete saliti potreste decidere anche di non far visualizzare ai vostri contatti che avete visualizzato il messaggio andando a disattivare la doppia spunta blu.

In caso non sai di cosa sto parlando ti ricordo il significato delle spunte di WhatsApp.

Per non visualizzare le due spunte azzurre di WhatsApp ci basterà seguire questi passaggi:

  1. Apriamo l’applicazione di WhatsApp
  2. Andiamo in Impostazioni -> Account -> Privacy
  3. Selezioniamo la voce Conferma lettura andando a disattivare questa opzione

In questo modo quando andrete a leggere i messaggi, la persona che ve li ha mandati non capirà se li avete già letti o meno.

Matteo Hsia