Scopri anche…

Accessori

UMIDIGI Uwatch 3: Recensione Smartwatch simile all’Apple Watch

Ecco il nuovo UMIDIGI Uwatch 3, uno smartwatch molto simile esteticamente all'Apple Watch proposto ad un prezzo di circa 50 euro.

smartwatch simile apple watch
Visite

Dopo aver provato diversi Fitness Tracker e Smartwatch economici, oggi vediamo il nuovissimo UMIDIGI Uwatch 3, esteticamente simile all’Apple Watch e compatibile sia con smarthpone Android e iPhone.

Prima di vedere le mie impressioni di utilizzo vi condivido le caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica

  • Impermeabile 5ATM questo significa che lo smartwatch resiste anche al bagno e nuoto leggero in piscina. Si consiglia di non usare lo smartwatch a temperature superiori ai 38 gradi
  • Display touchscreen da 1,3 pollici TFT LCD
  • Applicazione VeryFitPro per Android e iOS
  • Monitoraggio di 9 sport fra cui passeggiate, fitness, spinning, corsa, yoga, arrampicata, escursione, tapis roulant, bici. 
  • Bluetooth 5.0 che ci permetterà anche di controllare la musica, la sveglia e moltre altre attività collegate al cellulare
  • Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..)
  • Durata della batteria di circa 10 giorni dichiarati
  • Tempo di ricarica: 2.5 ore
  • Monitoraggio Della Frequenza Cardiaca
  • Dimensioni dello Braccialetto: Regolabile da 14cm a 23cm

Dove comprare su Amazon Italia (codice sconto 40% valido da Mercoledì 18 Dicembre 2019: Y84XDOC9):

B0824JRN3Z Smart Watch, UMIDIGI Uwatch3 Impermeabile 5ATM Orologio Fitness Tracker con Della Frequenza Cardiaca e Dell’attività Monitoraggio del Sonno, Smartwatch per Uomo Donna Bambini per iPhone Android – Nero

Contenuto del pacco:

  • 1 x Smartwatch Uwatch3
  • 1 x Cavo di Ricarica
  • 1 x Guida Utente (Italiano)

Foto UMIDIGI Uwatch 3

Video recensione:

Materiali e qualità costruttiva

La prima cosa che posso dire e spero che si possa capire dalle immagini è la qualità costruttiva dello smartwatch che devo dire avermi impressionato considerando anche altri modelli che ho potuto provare.

Prendendo in mano lo smartwatch è possibile accorgersi subito di avere un prodotto diverso dai classici modello che ho provato fino ad oggi, il tutto ad un prezzo di 44 euro.

Sotto questo punto di vista sicuramente promosso.

Accensione e prima configurazione

Come accendere UMIDIGI Uwatch 3? Appena arrivato lo andiamo a togliere dalla scatola e colleghiamolo al carica batteria per accenderlo la prima volta.

Come spegnerlo? Dalle impostazioni dello smartwatch dovremo fare uno swipe da destra verso sinistra, cliccare su Impostazione -> Spegnimento.

Una volta spento potremo riaccendere lo smartwatch con il pulsante fisico.

Una volta che avremo acceso lo smartwatch la seconda cosa da fare è scaricare l’applicazione VeryFitPro sul nostor cellulare.

Applicazione VeryFitPro

L’applicazione VeryFitPro l’abbiamo vista in diverse occasioni anche con altri fitness tracker / smartwatch e funziona molto bene.

Una volta installata dovremo registrare il nostro account ed effettuare il primo abbinamento tramite bluetooth. Diamo conferma e saremo pronti per registrare tutte le nostre attività sportive e ricevere le notifiche di messaggi e chiamate sull’orologio.

applicazione veryfitpro

Dove scaricare VeryFit Pro sui rispettivi Store:

Per quanto mi riguarda applicazione molto semplice e funzionale.

Sincronizzazione con il telefono

Per la mia esperienza la sincronizzazione di notifiche, chiamate, attività sportive vengono salvati correttamente nell’applicazione e risulta essere tutto molto veloce e senza particolari intoppi.

Testato con iPhone 11 Pro Max.

Durata della batteria

La casa dichiara 10 giorni di autonomia e devo dire che stando al mio tipo di utilizzo vengono rispettati. Ovviamente più notifiche riceverete e maggiore saranno i monitoraggi delle attività fisiche, l’autonomia della batteria diminuirà di conseguenza.

Con un utilizzo da orologio, consultazione notifiche e tracking dei passi giornalieri si può arrivare a 10 giorni.

Qualità del Display

Altro punto a favore per UMIDIGI Uwatch 3 è lo schermo e devo dire davvero luminoso e ben visibile alla luce del sole. Cosa da non sottovalutare il display visto che per alcune soluzioni più economiche sotto la luce del sole non si vede bene e basta un attimo spostare l’angolo di visuale per non riuscire sempre a vedere bene anche in spazi interni.

Anche il touch screen una volta capito come muoversi è molto reattivo e veloce nelle operazioni.

Utilizzo quotidiano

Nell’utilizzo quotidiano, UMIDIGI Uwatch 3 risulta essere molto piacevole sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che per le funzioni collegato allo smartphone e non.

Guardando i dettagli anche il risveglio dello schermo con la rotazione del polso è impeccabile e appena ri ruoterà il polso dalla parte contraria lo schermo verrà disattivato.

Anche senza l’applicazione lo smartwatch è godibile e potremo attivare tutte le attività da monitorare, controllare calorie, passi, km, notifiche, attivare e disattivare funzioni presenti dall’applicazione.

Per operazioni più specifiche come poter scegliere quali notifiche ricevere, quando attivare la notifica di alzarci in caso di sessione lunghe da seduti e tanti altri dettagli dovremo passare per forza dall’applicazione.

Conclusioni

Che dire finalmente ho potuto trovare e provare uno smartwatch con uno stile più verso un fitness tracker economico che mi piacesse sia esteticamente e che si potesse usare bene tutti i giorni. Durata della batteria ottima per tutto quello che volevo in un orologio minimale, ma con tante funzioni.

Dove comprare su Amazon Italia (codice sconto 40% valido da Mercoledì 18 Dicembre 2019: Y84XDOC9):

B0824JRN3Z Smart Watch, UMIDIGI Uwatch3 Impermeabile 5ATM Orologio Fitness Tracker con Della Frequenza Cardiaca e Dell’attività Monitoraggio del Sonno, Smartwatch per Uomo Donna Bambini per iPhone Android – Nero

Punteggi Recensione

Prezzo9
Qualità costruttiva10
Applicazione8
Display8.5
Funzioni8.5
Durata Batteria9.5
Estetica9.5

Pro

  • Costruzione
  • Display
  • Prezzo
  • Estetica

Sommario

9Nel complesso un ottimo smartwatch per il prezzo a cui viene proposto.

Matteo Hsia