Archoshardware

Samsung Smartphone GamePad per trasformare lo smartphone in una console

samsunggamepadandroid
Visite

Samsung Electronics lancia il GamePad Smartphone utile per migliorare l’esperienza di gioco sui dispositivi Samsung Galaxy. Grazie al nuovo GamePad sarà possibile sfruttare al meglio i nostri giochi trasformando il nostro smartphone in una console portatile.

Fra le caratteristiche del GamePad è possibile sapere che è compatibile con device che vanno dai 4 ai 6.3 pollici come il Galaxy S4, Note 2, Note 3 e molti altri ancora e che tramite connessione Bluetooth e tag NFC la connessione sarà più semplice e veloce.

Attraverso il tasto PLAY si potrà iniziare a sfruttare il GamePad e le applicazioni mobile preinstallate per poter giocare a giochi come Modern Combat 4: Zero Hour, Need for Speed: Most Wanted, Asphalt8: Airborne,  Virtua Tennis Challenge e Prince of Persia: The Shadow and the Flame.

controllerandroid

Non è finita perchè grazie al GamePad sarà anche possibile collegarci e giocare alla televisione il tutto tramite cavo HDMI o AllShare.

Compatibilità

OS Android 4.1 o superiore (Ottimizzato per dispositivi Samsung con Android 4.3+)

Connettività

® v3.0, (dispositivi Samsung con Android 4.3+) NFC Bluetooth 3.0 classe 2, HID

Tasti di controllo

– D-Pad (8 vie)
– 2 Analog Sticks
– 4 pulsanti di azione e di 2 tasti trigger
– Pulsante Select e il pulsante start
– Tasto PLAY (dispositivi Samsung con Android 4.3+)

Dimensione

137,78 x 86,47 x 31,80 millimetri, 195g

Batteria

 

160mA ricaricabile

Colore

 

Nero

L’arrivo del GamePad è previsto per il nuovo anno e sul mercato Europeo.

Alcune soluzioni già disponibili online per trasformare il nostro smartphone in una console:

B00AF5QC02Koolertron Controllore Bluetooth Controller Android Wireless Game Controller per iPhone/iPod/iPad/Android Phone/Tablet PC colore nero
Koolertron
B008B9B1HIManette sans Fil, Bluetooth pour Android / iOS / Jeux iCade [Edizione: Francia]
Pebble
B00ADLCC9IArchos 502293 Gamepad, Colore Argento
Archos
B00FRLFQSSController Joypad iPega Mobile Consolle – Phone Android – Samsung – Apple – iPad – iPhone – iPod Touch – PC Windows
iPega
B00438FQLITrust GXT 24 Compact Gamepad
Trust
B00GYL991ASHINNTTO(TM)iPega Universal Wireless Bluetooth 3.0 Game Controller Gamepad Joypad for Apple iOS iphone 5 4 4S ipad 4 3 2 new mini ipod Android Phone HTC one x Samsung Galaxy S3 2 Note 2 N7100 N8000 Tablet Google nexus 7″ 10″ PC – Digi4u
Shinntto
B006L2HBXAGametel Games Controller per Android e iOs (EU)

Comunicato Stampa

Samsung Game Pad e l’applicazione Mobile Console, prezzo e caratteristiche

Samsung migliora l’esperienza di gioco con il nuovo Game Pad e l’applicazione Mobile Console. Samsung Electronics presenta due nuove soluzioni per il gaming studiate appositamente per soddisfare tutti coloro che desiderano la migliore esperienza di gioco, a casa come fuori. Con Game Pad e l’app Mobile Console, i consumatori potranno trasformare i propri smartphone e tablet GALAXY in vere e proprie console di gioco, divertenti e performanti.

Con Game Pad il proprio dispositivo GALAXY diventa una vera e propria console di gioco per divertirsi con gli amici ovunque ci si trovi, nel salotto di casa o fuori, grazie anche ad immagini altamente realistiche e coinvolgenti. E’ possibile collegare Game Pad a dispositivi con display da 4 a 6,3 pollici per un’eccellente esperienza di gioco in mobilità; oppure connettendo i propri dispositivi GALAXY al televisore di casa, con l’ausilio di un cavo e adattatore HDMI, o utilizzando la funzione Multischermo ottenendo così una visualizzazione su uno schermo più grande.

Game Pad si collega facilmente a smartphone e tablet tramite Bluetooth e permette agli utenti di fruire di tutti i loro giochi preferiti. Le sue funzioni sono ottimizzate per dispositivi con sistema operativo Android 4.3, come Samsung GALAXY Note 3 e GALAXY S 4, ai quali si connette istantaneamente tramite tecnologia NFC e permette l’accesso privilegiato ai giochi tramite il tasto “Play”.

Collegando Game Pad agli smartphone e tablet della famiglia GALAXY si ha l’ accesso immediato alla nuova applicazione Mobile Console. Inoltre acquistando i giochi attraverso questa applicazione si hanno prezzi agevolati per diversi titoli tra cui Need for Speed™ Most Wanted di EA, Asphalt8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour di Gameloft, Virtua Tennis™ Challenge di SEGA e Prince of Persia: The Shadow and the Flame di Ubisoft.

L’applicazione Mobile Console è disponibile su Samsung Apps o premendo direttamente il tasto “Play” da Game Pad e offre 35 giochi dedicati, che saranno poi ampliati nel corso del 2014.

GamePad sarà disponibile in Italia da gennaio al prezzo di € 79,90.

Per maggiori informazioni e per i contenuti multimediali, visitare il sito www.samsungmobilepress.com.

Samsung Smartphone GamePad – Specifiche tecniche

Compatibilità

Android 4.1 (ottimizzato per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)

Connettività

Bluetooth® v3.0, NFC (disponibile per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)3.0 class 2, HID

Tasti di controllo

 – D-Pad (8 way)- 2 Analog Sticks

– 4 tasti “Azione” e 2 tasti  “Trigger”

– tasto “Seleziona” e tasto “Avvia”

– tasto “PLAY” (disponibile per dispositivi Samsung con sistema operativo Android 4.3 o superiore)

Dimensioni

137.78 x 86.47 x 31.80mm, 195g

Batteria

Ricaricabile 160mA

Colore

Nero

* Tutte le funzionalità, caratteristiche e specifiche tecniche e altre informazioni del prodotto fornite in questo documento, includendo i benefit, design, prezzo, componenti, performance, disponibilità e capacità del prodotto, ma non solo, sono soggetti a cambiamenti senza obbligo di preavviso

Matteo Hsia