hardwareSamsung

Samsung Galaxy A20e

Recentemente è stato rilasciato il nuovo modello Samsung Galaxy A20e. Si tratta di uno smartphone completo che sicuramente non ha nulla da invidiare agli altri dispositivi ritenuti come più avanzati

samsung galaxy 20e prezzo offerte
258Visite

Di seguito, dunque, vedremo la scheda tecnica del prodotto in modo da fare chiarezza totale per i clienti che intendo acquistarlo.

Per cominciare, lo smartphone risulta essere completamente maneggevole e compatto come ormai lo sono pochi smartphone sul mercato. Nonostante sia realizzato in plastica, il materiale risulta di ottima qualità per cui i soldi spesi valgono sicuramente le sue caratteristiche.

Dove  comprare il Samsung Galaxy 20e su Amazon Italia:

B07RFLTQSL Samsung Galaxy A20e Display 5.8″, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black

I tasti fisici sono tutti posizionati sul lato destro dello smartphone e, in particolare, presentano un ottimo click quando premuti.

samsung galaxy 20e

Passando alla parte hardware, il dispositivo possiede un processore Exynos 7884 octa core da 1,6 GHz con ben 3 GB di RAM e soprattutto 32 GB di memoria interna espandibile. Al suo interno, inoltre, è possibile aggiungere due nanoSIM pur occupando lo slot per la microSD.

In aggiunta, presenta una connettività LTE fino a 150 Mbps, bluetooth 5.0 e chip NFC. Quest’ultimo è un chip la cui presenza risulta essere molto gradita in quanto non scontata in smartphone che appartengono alla fascia medio bassa. Infine, la sua completezza è arricchita dal duo jack audio e radio FM, sempre presente nei dispositivi Samsung.

Per quanto riguarda l’impianto foto/video, invece, la fotocamera risulta essere abbastanza discreta, considerando la fascia di prezzo a cui il dispositivo appartiene. La principale presenta 13 megapixel con f/1.9, mentre quella anteriore presenta solo 5 megapixel grandangolare con f/2.2 a fuoco fisso. In ogni caso, la fotocamera lavora bene in condizioni di luce perfetta ma sicuramente ne risente in qualsiasi altra situazione in cui l’illuminazione risulta essere più scarsa. Nonostante ciò è possibile girare video in HD in due versioni, una con l’inquadratura tagliata e l’altra più completa. L’HDR, invece, è presente ma non molto efficace come dovrebbe essere.

Il display, invece, ha una buona risoluzione HD nonostante non sia AMOLED. Si tratta di un display da 5.8 pollici che presenta una buona luminosità e dei colori ben equilibrati.

Infine, il dispositivo è dotato di Android 9.0 Pie, aggiornato con le ultime patch rilasciate nell’estate del 2019. L’autonomia, invece, è davvero ottima per uno smartphone di questa fascia che monta su un batteria da circa 3000 mAh. Ciò permette allo smartphone di arrivare tranquillamente a fine giornata e soprattutto con qualsiasi condizione d’uso.

Dove  comprare il Samsung Galaxy 20e su Amazon Italia:

B07RFLTQSL Samsung Galaxy A20e Display 5.8″, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 3000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black

Matteo Hsia