Samsung

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge da 32GB, 64GB e 128GB: quanta memoria effettiva è disponibile all’utente

nuovi galaxys6 edge flat specifiche

Una delle cose da fare quando si compra un nuovo smartphone di ultima generazione è quello di guardare il quantitativo di memoria interna per archiviare applicazioni, video, foto e altri file che pensate di conservare.

Grazie ad Androidcentral è possibile conoscere la memoria disponibile effettiva all’utente sui nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge da 32GB, 64GB e 128GB.

Per chi si è appena affacciato al mondo degli smartphone deve sapere che quando si compra un nuovo modello il quantitativo di memoria interna dichiarata è sempre maggiore rispetto a quella realmente utilizzabile all’utente. Questo ne comporta che sui tagli piccoli come 4GB e 8GB questa diventa davvero poca se si ha intenzione di scaricare molte applicazioni, giochi, foto e video.

Fatta questa premessa ecco il quantitativo di memoria interna (ROM) disponibile all’utente hanno il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge:

  • Galaxy S6 versione da 32GB spazio disponibile all’utente di 23.5GB
  • Galaxy S6 versione da 64GB spazio disponibile all’utente circa 55.5GB
  • Galaxy S6 versione da 128GB spazio disponibile all’utente 119.5GB.

Giusto per farvi un’idea vi condivido anche un precedente post dove venivano messi a confronto diversi smartphone con 16GB di memoria interna dichiarata con il rispettivo quantitativo di memoria disponibile all’utente.

Vedi anche i prezzi del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

Le stime sul modello da 64GB e 128GB sono state fatto sulla base che il firmware e le applicazioni preinstallate sul modello da 32GB hanno un peso di 8.5GB.

Matteo Hsia