Scopri anche…

Applehardware

Nuovo MacBook Pro con Retina Display: Recensione e Video

recensionemackbookretinadisplay
Visite

Dopo aver visto alcuni video unboxing del nuovo MacBook Pro con Retina Display e aver visto i prezzi con le relative caratteristiche tecniche, vi segnalo anche la recensione e videorecensione di TheVerge sull’ultimo arrivato in casa Apple.

La recensione sul nuovo MacBook Pro con Retina Display è abbastanza lunga e qui voglio riportarvi alcuni dei punti più interessanti della recensione. Per chi si fosse perso i video unboxing e le caratteristiche tecniche con relativi prezzi può rimediare qui:

  1. Video Unboxing nuovo MacBookPro
  2. Caratteristiche e Prezzi nuovo MacBookPro.

Dimensioni, Prestazioni e Display Retina Nuovo MacBook Pro

Detto questo partiamo dalle dimensioni del nuovo MacBook Pro. Rispetto alla versione senza Retina Display, il nuovo modello ha portato un leggero miglioramento su questo aspetto con una riduzione del peso del 25% e un ingombro volumetrico del 37% in meno. Con questo però viene anche detto che si è ancora lontani ad arrivare ai livelli del MacBook Air. Qui una tabella dove vengono riportati i dati sulle dimensioni e le differenze fra i vari MacBook e altri modelli concorrenti:

Tutto quello che era presente sul precedente MacBook Pro è presente sulla nuova versione con ulteriori miglioramenti che vedono un display ultrarisoluto ed un ulteriore miglioramento nel reparto audio. Per capire la differenza nella risoluzione del display viene riportato lo zoom sull’icona di Safari per i rispettivi modelli:

Come potete vedere la differenza è notevole e nella recensione viene dedicato ampio spazio alle caratteristiche del nuovo display Retina montato: 15.4 pollici con una risoluzione da ben 2880 x 1800 display.

Il display Retina si fa notare durante la navigazione internet dove non tutti i browser internet possono sfruttare questa risoluzione così alta e viene detto anche che con tale risoluzione è possibile vedere anche le immagini di scarsa qualità in modo più evidente…

Per capire la differenza fra la versione base e la versione con processore più potente è stato fatto anche un benchmark con Geekbench 32-bit e 64-bit dove è possibile vedere i risultati qui:

Per entrambe le versioni si possono registrare degli ottimi risultati, dove nella recensione viene anche detto di non aver paura di aggiornare il tutto alla versione più completa per avere il massimo da questa macchina… Sicuramente si tiene conto del fatto che chi compra un prodotto simile, 950 dollari in più o in meno siano brustoline! :-P

Nella recensione viene anche detto a fatto vedere che Diablo 3 gira bene  anche se non è stato possibile farlo girare a pieno regime con la risoluzione massima presente.

Durata Batteria Nuovo MacBook Pro

Sicuramente qui vi interesserà sapere la durata della batteria del nuovo gioiellino e sempre dalla recensione viene fatto un confronto con altri modelli per capire se l’autonomia è buona o meno.

Il test è stato effettuato navigando alcuni siti e immagini con una risoluzione del 65%.

Abbiamo già visto i prezzi nel post precedente del nuovo modello che vi ho segnalato sopra, ma voglio riproporvi questa schermata che propone un confronto dei vari prezzi rapportati al vecchio modello:

Per quanto riguarda le conclusioni ecco qui di seguito la tabella riassuntiva degli pro e dei contro con un giudizio finale di 9 punti su una scala di 10:

Per Maggiori info e vedere la recensione completa qui:

www.theverge.com/2012/6/13/3082649/macbook-pro-review-retina-display-15-inch

Matteo Hsia