Comunicati Stampa

Novità IFA 2013: Hisense con televisori 4K fino a 110 pollici, smartphone e tablet

televisorehisense
Visite

Durante la kermesse berlinese l’azienda presenterà un’ampia gamma di novità sia per il bruno che per il bianco, con un focus puntato sulle più recenti Ultra HD TV.

Milano, 28 agosto 2013 – Con alle spalle un anno di importanti traguardi e di ottimi risultati, Hisense, multinazionale cinese dell’elettronica di consumo, annuncia la sua presenza nel Padiglione 145 / Hall 25 di IFA 2013. L’IFA, una delle più importanti esposizioni mondiali di elettronica di consumo ed elettrodomestici, si terrà alla fiera di Berlino, in Germania, dal 6 all’11 settembre 2013.

Hisense opera a livello mondiale nella produzione di televisori a schermo piatto, elettrodomestici e sistemi di comunicazione, ha una sede centrale europea a Düsseldorf, in Germania – dove si trova anche l’Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo – e filiali in Spagna, Belgio, UK e Italia.

“Il mercato europeo rimane attraente per la sua particolare sensibilità nei confronti delle evoluzioni tecnologiche” afferma Federico Bossi, Sales Manager Brown Goods di Hisense Italy “E questa caratteristica europea rappresenta per noi il fattore chiave della nostra strategia”.

“Il 2013 rappresenta l’anno di svolta per Hisense anche sul mercato italiano” commenta Gianluca Di Pietro, General Manager di Hisense Italy. “Un discorso che vale per tutte le nostre linee di prodotto. Per quanto riguarda i televisori, saremo presenti con le nuove gamme SMART e 3D che stiamo già iniziando a commercializzare in tutti i formati, dai 24 ai 55 pollici. In seguito, farà il suo ingresso la gamma 4K (Ultra High Definition) che si comporrà di prodotti da 50, 58 e 65 pollici. Gli orizzonti di Hisense, per quanto riguarda il business del bruno, si estendono, dunque, concedendo all’Italia quanto di più evoluto è stato presentato da Hisense al mondo”.

Lo sviluppo innovativo dei prodotti, in termini di design e tecnologia, riflette l’orientamento dell’azienda verso una politica commerciale di qualità, con la quale si identifica l’immagine stessa del brand. Fin dall’inizio, Hisense ha infatti inteso proporsi come un player qualitativo, scegliendo di entrare nel mercato europeo con prodotti evoluti. “E’ la scelta più appropriata in un mercato che, nei prossimi anni, vedrà succedersi rapidamente nuove tecnologie” sottolinea Federico Bossi. “Fondamentale, quindi, è presentarsi da subito con dei prodotti d’avanguardia. Hisense si dimostra pronta sotto tutti i punti di vista. Quanto presenteremo all’IFA 2013 ne sarà ulteriore prova”.

La partecipazione di Hisense all’IFA di Berlino rappresenta dunque un’importante occasione per mostrare una serie di importanti sviluppi raggiunti sia nel segmento del bianco che del bruno. In passerella sfileranno tutte le ultime novità, prodotti e tecnologie che spaziano dall’AV digitale agli elettrodomestici, includendo le soluzioni per le comunicazioni mobili quali tablet e smartphone.

Mondo TV

In particolare, l’IFA 2013 sarà l’occasione per Hisense di mostrare l’ampia gamma di Ultra HD TV, basate su avanzatissime tecnologie 4K, con modelli che spaziano dai 50 fino a 110 pollici. Con il 4K, il livello qualitativo, in termini di risoluzione, del comune Full HD viene quadruplicato grazie alla realizzazione di pannelli UHD che supportano immagini composte da 8000 pixel ed una risoluzione pari a 3840×2160.

La serie di TV LED XT880 comprende modelli da 50, 58 e 65 pollici, tutti compatibili 3D, dotati di interfaccia Wi-Fi, e completi di piattaforma Smart TV che permette l’accesso agli ultimi servizi di entertainment. La serie top di gamma Ultra-LED XT900, disponibile con schermi da 65, 84 e 110 pollici, è anch’essa completa di piattaforma Smart e si contraddistingue per un’interfaccia con comandi vocali e gestuali, di connessione Wi-Fi integrata e compatibilità 3D via occhialini attivi. Tra i plus, in entrambe le serie sono disponibili differenti applicazioni interattive come la funzione Smart Share che rafforza l’interazione tra TV e i tablet, permettendo di vedere sul display del dispositivo mobile il canale trasmesso sul grande schermo e viceversa e la tecnologia N-Screen Share che consente una facile interconnessione wireless tra tutti i prodotti Hisense quali TV, smartphone, I’TV, Smart TV Box.

Tra le novità anche i Glasses-free 3D LED TV da 55 e 60 pollici che consentono all’osservatore di ottenere una perfetta visione tridimensionale delle immagini senza alcun utilizzo di occhiali 3D.

Tablet e smartphone

Già vincitore del Ces 2012, alla manifestazione berlinese sarà presente anche l’I’TV, il dispositivo mobile Android con schermo touch da 10 pollici che non solo consente di svolgere le classiche attività di un tablet ma può anche essere utilizzato come telecomando e, insieme, come una versione in piccolo dello schermo televisivo.

Hisense amplierà anche la gamma dei tablet con tre nuovi modelli – M3101, M470, E270 – con schermi da 10 e da 7 pollici, e presenterà 7 nuovi smartphone Android tra i quali spicca il QuadCore U970 con schermo capacitivo multitouch da 5 pollici.

Smart Refrigerator

Il mondo del bianco si arricchisce di nuovo frigorifero “smart” che si caratterizza per la presenza dell’I’TV integrato nella porta. Questo permette, grazie ad una connessione Internet, di essere sempre collegati ai migliori siti di cucina per conoscere nuove ricette, guardare i programmi TV preferiti, giocare, e gestire le mail e il social networking.

Il management sarà a disposizione della stampa per illustrare le strategie dell’azienda e i prodotti che arriveranno sul mercato italiano.

Matteo Hsia