Nokia

Nokia Lumia 610: Recensione, Prezzo e Scheda Tecnica in Video

nokialumia610recensioneschedatecnica
Visite

Andando in ordine di prezzo ecco che vi presento il Nokia Lumia 610, il Windows Phone di Nokia più economico al momento…

Per la famiglia Lumia di Nokia abbiamo già visto gli altri 3 modelli che comprendono Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800 e Lumia 710 ed ora è il momento di vedere l’ultimo arrivato, dove Nokia Lumia 610 ha avuto un’esclusiva per il mercato italiano essendo il primo mercato ad averlo…

Lumia 610 essendo il telefono con Windows Phone più economico della casa finlandese rappresenta una buona opportunità per affacciarsi nel mondo di Windows Mobile anche se si dovrà accettare qualche compromesso in quanto a prestazioni…

Partiamo come sempre dalle caratteristiche tecniche del telefono.

Caratteristiche Tecniche Hardware e Software di Nokia Lumia 610

Le specifiche tecniche di Lumia 610 risultano essere ancora buone per un windows phone anche se come potrete vedere nella recensione video l’hardware a bordo crea qualche problema nella gestione di alcune applicazioni.

Ecco cosa monta il telefono:

  1. Processore Qualcomm da 800Mhz single core
  2. Display da 3.7 pollici WVGA TFT Gorilla Glass con risoluzione da 800 x 480 pixel
  3. Ram da 256Mb
  4. 8Gb di memoria interna con SkyDrive integrato
  5. Fotocamera da 5 Megapixel con flash led e AutoFocus
  6. WiFi b/g/n e Bluetooth 2.1
  7. Radio FM
  8. Batteria BP-3L 3.7V da 1300 mAh
  9. Dimensioni 119 x 62.2 x 11.95 mm
  10. Peso 120 Grammi
  11. prezzo in Italia da 199 euro ma che è possibile trovare già ad un prezzo minore.

Il telefono ci permette anche di avere diverse cover intercambiabili in modo da poterlo personalizzare ulteriormente. Di seguito la videorecensione e a voi la parola per dire la vostra su Lumia 610.

Nokia Lumia 610: Recensione Video ed Opinioni Telefonino.net

Arriva la videorecensione del Windows Phone più economico sul mercato al momento. Si tratta di Nokia Lumia 610.

Si è visto tutto di Nokia Lumia 610, dalle caratteristiche tecniche al prezzo e mancava solo la recensione del telefono. Il telefono nel video è nella versione finale e lo si potrà trovare al prezzo di 199 euro collocando Nokia Lumia 610 come il Windows più economico per la fascia bassa.

Di seguito il video effettuato da Telefonino.net dove è possibile sapere tutte le specifiche tecniche con alcune considerazioni:

Nokia Lumia 610, tenendo in considerazione che rientra nella fascia bassa dei telefoni potrebbe essere un buon compromesso visto il prezzo di 200 euro. Per la prima volta sembra che l’hardware montato su un Windows Phone di ultima generazione risulta essere al limite su certe applicazioni anche se dalla recensione è emerso che nell’uso quotidiano il telefono gira bene anche con un processore da 800 Mhz e memoria RAM da 256MB.

La batteria da 1300 mAh riesce ad offrire un’autonomia nella norma considerando la durata degli smartphone di ultima generazione.

Rispetto al suo fratello maggiore Nokia Lumia 800 su Lumia 610 è possibile avere già la possibilità di utilizzare la funzione di Tethering Wifi che dovrebbe arrivare con Windows Tango su Lumia 800.

Come si è visto nel video è possibile utilizzare Nokia Drive anche da offline su Nokia Lumia 610.

Il reparto telefonico è integrato molto bene con i nostri contatti presenti anche sui social e nel complesso buono.

Navigazione web Internet molto buona con la possibilità di scegliere se navigare in modalità Desktop o Mobile.

Per quanto riguarda il reparto camera anche qui essendo un telefono da 200 euro risulta essere discreta senza avere troppe pretese visto che la registrazione dei video in risoluzione massima è soltanto in VGA.

Lascio a voi dare un giudizio su questo telefono che ad un prezzo inferiore a 199 euro potrebbe essere interessante nonostante qualche limite con alcune applicazioni come WhatsApp.

Nokia Lumia 610 Bianco arriva su NStore al Prezzo di 199 euro

Nokia Lumia 610 Bianco arriva su NStore al Prezzo di 199 euro

Dopo aver visto la disponibilità del Nokia Lumia 610 su NStore arriva anche la possibilità di acquistare il telefono nella versione bianca sul sito.

Sicuramente la versione in bianco di Lumia 610 insieme a quella nera saranno quelle più gettonate e al prezzo di 199 euro, questo telefono potrebbe essere una delle migliori alternative per chi volesse acquistare un Windows Phone Economico.


Vi ricordo che oltre a Nokia Lumia 610 è arrivato anche Lumia 900 in Italia con la possibilità di scegliere quindi fra le tre versioni della famiglia Lumia in base al prezzo che più ci soddisfa… chissà che Nokia Lumia 610 non possa scendere di prezzo ulteriormente! :-)

Per consultare tutte le caratteristiche tecniche del telefono in questione potete visitare questa pagina, oppure qui insieme al video. Prodotto non più disponibile.

Matteo Hsia