hardwareIn evidenzaLG

LG G2: caratteristiche tecniche, funzioni, video e immagini

lgg2funzionicaratteristiche
Visite

Nella giornata di ieri a New York è stato presentato LG G2, il nuovo top di gamma per il 2013 che lascia il vecchio brand Optimus confermando l’estetica vista prima dell’evento. Oltre alle caratteristiche tecniche, in parte viste in alcune occasioni è possibile trovare una carrellata di nuove funzioni sul nuovo LG G2 e che vedremo a seguire…

Per iniziare vi ricordo il render visto prima della presentazione e che viene confermato dalla presentazione di New York:

lgg2immaginereale

Scheda tecnica LG G2

  • Processore: CPU Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core da 2,26 GHz
  • Display: schermo da 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
  • RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
  • Memoria di archiviazione: 16 GB / 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 13MP con tecnologia OIS
  • Fotocamera anteriore: 2.1MP
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
  • Batteria: 3000 mAh
  • Colorazioni disponibili: Nero / Bianco
  • Prezzo ancora da definire.

lgg2schedatecnica

Dove comprare online LG G2 e LG G2 Mini:

B00EQ8Y7AGLG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania]
B00JDLDH6GLG D620 G2 Mini Smartphone, 8 GB, Bianco [Italia]

Al momento prezzo e disponibilità in Italia devono essere ancora svelati, ma è facile ipotizzare che LG G2 si collocherà nella fascia alta anche nei prezzi… salvo sorprese!

Fra gli accessori che sarà possibile trovare per LG G2, la cover Quick Windows è una di queste e ci permetterà di accedere ad alcune funzioni dello smartphone senza doverlo sfilare dalla custodia.

custodielgg2

Qui a seguire il video dedicato alla nuova custodia Quick Windows:

Funzioni e video da conoscere presenti su LG G2

Anche LG ha introdotto molte funzioni sul suo nuovo telefono pubblicando anche diversi video dedicati che ci mostrano come funzionano. Qui a seguire la lista delle funzioni con relativo video se disponibile visto che alcuni di questi sono stati resi privati.

Plug & Pop: una volta inserito il cavo auricolare / USB ci permetterà di scegliere diverse opzioni da utilizzare.

KnockON: con questa nuova funzione sarà possibile sbloccare lo schermo cliccando due volte sullo schermo senza l’utilizzo di pulsanti fisici.

Answer Me: ci permetterà di rispondere ad una chiamate avvicinando il telefono all’orecchio.

Text Link: se avete l’esigenza di salvare nei memo o nel calendario dei contenuti presenti all’interno dei messaggi di testo con questa funzione sarà più semplice e veloce.

QuickRemote: ci permette di utilizzare il telefono come se fosse un telecomando della televisione.

Slide Aside: un multitasking più evoluto per gestire le nostre applicazioni.

Modalità ospite: per la nostra privacy sarà possibile impostare un secondo account dove non si avrà accesso ai dati personali.

Qui a seguire alcuni video che è possibile vedere pubblicamente dedicati al reparto multimediale dello smartphone.

Fotocamera da 13 Megapixel

Rear Key

Audio Zooming

Capture Movie

Quale delle funzioni di LG G2 vi ha colpito maggiormente?

Ma non è finita perchè ovviamente in rete è già possibile trovare delle prime video prove e addirittura ad un primo video confronto con il Samsung Galaxy S4.

Qui a seguire invece una prima video recensione del telefono con a seguire l’hands-on di The Verge che ci mostrano da vicino lo smartphone:

Per il momento è tutto e non ci resta che attendere l’arrivo di LG G2 in Italia per conoscere il prezzo ufficiale e se con questo device l’azienda potrà trovare la giusta strada per concludere il 2013 con il botto… Cosa ne pensate?

Lg G2 videoreview da Telefonino.net: la lettera G tira sempre!

Lg G2 videoreview da Telefonino.net: la lettera G tira sempre!

Ed ecco anche la video recensione del nuovo LG G2, uno smartphone top di gamma che al lancio ha un prezzo di 599 euro inferiore ai concorrenti come S4 o HTC One

LG G2 è il primo smartphone ad arrivare sul mercato italiano con Snapdragon 800 e che può vantare un sacco di funzioni che ci potranno tornare utili durante l’utilizzo quotidiano.

Nella videoreview di Telefonino.net è possibile avere un riepilogo approfondito sulle caratteristiche tecniche e soprattutto ascoltare i pregi e i difetti di LG G2 dove già dal guscio esteriore è possibile trovare diverse novità. Qui a seguire tutto quello che c’è da sapere su LG G2 sui reparti multimedia, navigazione internet, reparto telefonico, funzioni implementate dal produttore e molto altro ancora. Buona visione!

Conclusioni su LG G2

  • 599 euro è un prezzo più basso rispetto alla concorrenza (al Day One).
  • Molto utile la funzione Knock On per risvegliare lo schermo con il doppio tap che rende inutile il tasto fisico di spegnimento.
  • Alcuni bug e lag da correggere.
  • Display davvero ottimo.
  • Batteria buona.
  • Sensore di luminosità da correggere.
  • Memoria di 16GB non espandibili troppo pochi.
  • Meno fluido di HTC One e più fluido di S4.

LG G2: durata batteria da 3000 mAh nel video ufficiale

É stato presentato da poco LG G2 anche per il mercato italiano e dopo aver visto la prima recensione video del telefono, il produttore lancia un nuovo video ufficiale che ci mostra la potenza della batteria da 3000 mAh.

Ecco le frasi presenti nel video:

L’energia a tua disposizione sembrerà infinità

40% in più di energia rispetto a LG Optimus G

Più di 24 ore con un uso intenso

Ora tutto è possibile!

Tutto questo sarà possibile grazie alla nuova batteria da 3.000 mAh abbinata alla nuova tecnologia presente su LG G2 in grado di ottimizzare i consumi energetici.

LG G2, Samsung Galaxy S4 o HTC One? Quale comprereste? Video confronto Telefonino.net

LG G2, Samsung Galaxy S4 o HTC One? Quale comprereste? Video confronto Telefonino.net

Nemmeno il tempo di vedere la videoreview su LG G2 ed ecco arrivare anche il video confronto con Samsung Galaxy S4 e HTC One di Telefonino.net.

LG G2, Samsung Galaxy S4 o HTC One? Quale comprare? A questa domanda potrebbe rispondere il video confronto di Telefonino.net che ci mostra diversi aspetti dei 3 smartphone a partire dall’aspetto estetico. Si parte con i materiali dei 3 device dove è HTC One ad aprire le danze dando quella sensazione di avere un device premium rispetto al Galaxy S4 e LG G2… Per tutto il resto vi lascio al video confronto davvero interessante per chi fosse indeciso all’acquisto di questi tre telefoni:

Come avete potuto vedere nel video confronto è stato possibile sentire diverse opinioni su estestica, ergonomia, hardware, ottimizzazione software e durata batteria.

Per conoscere altre informazioni sui 3 smartphone qui le sezioni del blog dedicate:

In conclusione…

Quale acquistare fra i 3? Entrambi sono ottimi device essendo top di gamma, ma se volete puntare sullo schermo allora LG G2 potrebbe essere un’ottima scelta, Galaxy S4 per l’espansione della memoria e se vi piace il contrasto del display Amoled e per concludere HTC One per chi vuole avere un device con un touch&feel Premium e un audio migliore.

Come in altre occasioni c’è da dire che al momento lo smartphone perfetto non esiste, ma in base alle nostre esigenze e gusti starà a noi scegliere quello che ci calzerà più a pennello…

Avete già fatto la vostra scelta anticipata per Natale 2013?

LG G2 D802 16 GB Smartphone, Nero Italia al prezzo di 372 euro

In attesa di poter vedere il successore di LG G2, continuano le offerte su questo ottimo smartphone dove su Amazon Italia è possibile comprarlo al prezzo di 372 euro.

Con l’arrivo del nuovo anno abbiamo già potuto vedere il nuovo Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2 e HTC One M8, ma se si volesse comunque comprare un buon prodotto ad un prezzo sicuramente più basso, puntare sui top di gamma del 2013 non potrebbe essere così sbagliato visto che il salto a livello hardware non è poi così elevato.

Fra i modelli di punta (che tra l’altro sto puntando dopo lo schermo rotto del Nexus 4) possiamo trovare LG G2 che rimane ancora un ottimo device nonostante la concorrenza abbia già lanciato / presentato i loro top di gamma. Qui a seguire vi segnalo l’offerta su Amazon Italia e le specifiche tecniche principali di LG G2 nella colorazione nera al momento con disponibilità di 4 pezzi.

Caratteristiche tecniche principali:

  • Display IPS FULL HD da 5.2″
  • Memoria interna da 16 GB
  • Fotocamera da 13 MP con stabilizzatore ottico
  • Processore Quad-Core snapdragon da 2.26 GHz.

Dove comprare LG G2 D802 16 GB al migliore prezzo:

B00F8C52LWLG G2 D802 16 GB Smartphone, Nero [Italia]
LG
EUR 372,00

Riusciremo a vedere un ulteriore calo di prezzo su questo smartphone?

LG G2: caratteristiche tecniche al completo grazie al manuale utente

LG G2: caratteristiche tecniche al completo grazie al manuale utente

In attesa della presentazione di LG G2 che si terrà questo mercoledì prossimo, ecco arrivare tutte le caratteritiche tecniche al completo grazie al manuale delle istruzioni dello smartphone. Il manuale in coreano da ben 222 pagine oltre a mostrarci come usare il telefono ci svela anche le specifiche tecniche.

Grazie al sito francese nowhereelse.fr è possibile vedere alcune immagini del manuale con la scheda tecnica che comprende l’ultima versione di Android 4.3 Jelly Bean, un ampio schermo da 5.2 pollici FULL HD, 2GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibili.

lgg2schedatecnica

Il processore montato sarà il Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 Ghz con GPU Adreno 330. La fotocamera posteriore e anteriore saranno rispettivamente con un sensore da 13 Megapixel e 2.1 Megapixel.

Per quanto riguarda le dimensioni del telefono, queste saranno di 138.5mm x 70.9mm x 8.9mm con un peso di 143 grammi. La batteria sarà da 2,610 mAh e anche su LG G2 sarà presente lo slot per le Nano-Sim come su iPhone 5.nanosimlgg2

Non ci rimane che aspettare Mercoledì per vedere meglio LG G2 con immagini, primi video e se le caratteristiche viste oggi saranno confermate ufficialmente.

Matteo Hsia