hardware

Google Play Store Device: Garanzia, Assistenza tecnica e numero verde

assistenzagaranzianexus47105
Visite

Acquisterete un Nexus Device sul Play Store Device di Google? Allora ecco cosa potrebbe tornarvi utile sapere nel caso abbiate bisogno di assistenza o non si conosce il funzionamento della Garanzia sui prodotti che saranno venduti nei prossimi mesi.

Nella serata di ieri abbiamo visto l’arrivo del Play Store device dove attualmente è possibile l’unico device disponibile è il Nexus 7 nelle versioni da 16GB solo Wifi e da 32GB Wifi e Wifi + LTE. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare anche altri Nexus device, fra cui anche il Nexus 5 e per chi acquisterà sul Play Store Device deve sapere dove poter trovare le informazioni utili su:

  • come usare il device;
  • chi chiamare nel caso avessimo bisogno di assistenza telefonica;
  • come funziona la garanzia in Italia.

Partendo dal numero verde da poter chiamare vi segnalo subito che è 800 593 900 dove in questo caso potrete fare le vostre domande e quindi ricevere assistenza per il vostro device.

Nel caso non sappiate come usare il vostro smartphone o tablet è possibile trovare ai seguenti link diverse risorse con le operazioni più comuni che potrebbero ritornarci utili.

Come funziona la garanzia in Italia?

Per quanto riguarda la garanzia del Play Store Device in Italia è possibile sapere che per i Nexus device acquistati sullo Store Italiano, la garanzia sarà di 24 mesi e valida per ricevere assistenza in Italia. Nel caso si dovesse utilizzare la garanzia si dovrà contattare l’assistenza per sapere dove spedire il device nel centro più vicino.

Per i device comprati sui Play Store Device all’estero si dovrà rimandarlo nel Paese in cui si è comprato il prodotto. Nel caso si dovesse avere bisogno di assistenza su software e configurazione si potrà comunuque riceverla chiedendo all’operatore.

Per il momento è tutto e non ci resta che attendere il nuovo Nexus 5 per vedere come verrà gestita la rete vendita e come il Play Store Device risponderà ai primi ed eventuali reclami.

Matteo Hsia