Scopri anche…

Samsung

Frigorifero Family Hub Samsung intelligente: come organizzare il cibo ed evitare sprechi

frigorifero family hub schermo
Visite

Samsung ha presentato anche il nuovo ed intelligete frigorifero Family Hub, dotato di schermo FULL HD da 21.5 pollici e tecnologia IoT che ci permetterà di organizzare al meglio il nostro cibo evitando di sprecarlo inutilmente.

Grazie alla tecnologia con il nuovo Frigorifero Family Hub di Samsung potremo fare le seguenti cose:

  1. Migliorare la gestione del cibo in modo intelligente: grazie a 3 fotocamere all’interno del frigorifero sarà possibile tenere monitorato lo stato di degrado. La consultazione dello stato del cibo potrà essere fatto anche da fuori casa direttamente dallo smartphone in modo di evitare di prendere altro cibo al supermercato quando magari è già presente all’interno del frigorifero.
  2. Ancora in fase sperimentale, grazie alla collaborazione con MasterCard sarà possibile acquistare il cibo che ci serve direttamente da casa. In pratica sarà possibile fare la spesa da casa facendo acquisti online dal frigorifero.
  3. La spesa si fa in famiglia: grazie allo smartphone e allo schermo touch del frigorifero sarà possibile condividere appunti e lista della spesa da fare con tutta la famiglia.
  4. Tecnologia IoT integrata: grazie a questa tecnologia sarà anche possibile controllare parti della casa domotica come le luci e le porte.
  5. Intrattenimento connesso: per rendere la cucina ancora più divertente, all’interno del frigorifero sono state integrati gli altoparlanti stereo in modo da ascoltare la nostra musica preferita.

Prezzo e disponibilità deve essere ancora comunicato.

Matteo Hsia